Idea Tourism Magazine

Dove mangiare

Io e Luna

Il ristorante è il luogo ideale per chi cerca una cucina intensa nei sapori e raffinata negli accostamenti, sintesi perfetta della filosofia dello chef.

Pubblicato il

Alto contrasto Aumenta dimensione carattere Leggi il testo dell'articolo
Idea Web TV

Fraz. Montebello, 1 – 12050 Guarene
Tel. +39.0173.611724 Cell. +39.346.6141954
info@ioeluna.com
www.ioeluna.com

Condividi

Tra le colline del Roero, più precisamente ai piedi del borgo di Guarene, c’è un indirizzo da annotare e conservare con amore. Si tratta di un’antica osteria trasformata in un ristorante intimo e accogliente, grazie alla sapiente e professionale capacità di Davide Odore, un giovane e puntiglioso chef che ha reso l’eccellenza uno dei tanti valori della sua cucina. “Io e Luna” è un locale poliedrico che cattura e conquista grazie a portate che nel gusto e nell’estetica regalano emozioni: suggestione alla vista, piacere all’assaggio.

Le portate del ristorante sono espressione sia dell’innovazione che della tradizione.

L’innovazione rappresenta un modo per esprimere il passato, ma con spunti e metodi di preparazione innovativi. “Io e Luna” presenta in tavola piatti che raccontano la tradizione, il territorio di Langhe e Roero, ma con la giusta dose di creatività e ricerca. Si può pensare, infatti, di fare un aperitivo sulla magnifica terrazza; visitare la fornitissima cantina e, in contemporanea, godersi una degustazione con un particolare abbinamento culinario… E poi, usufruire del servizio di pasticceria da asporto per delicatezze e bontà irrinunciabili. L’ultima novità è proprio la splendida veranda panoramica con vista sulla campagna dove godersi un calice di vino, una colazione, un piattino di dolci o semplicemente un caffè.

Lo staff è composto da Giacoma, che si occupa della pasticceria e supervisiona il servizio di sala insieme a Daniele. In cucina Davide, allergico ai palcoscenici mediatici e propenso a un lavoro di alto artigianato, di ricerca di prodotti, di innovazione, voglia di stupire. Da “Io e Luna”, vincono la stagionalità e gli ingredienti di qualità!

Condividi l'articolo

Articoli correlati