Idea Tourism Magazine

Arte & Cultura

Cos’è IDEA Tourism

Raccontiamo la bellezza del nostro territorio.

Pubblicato il

Alto contrasto Aumenta dimensione carattere Leggi il testo dell'articolo
Idea Web TV

IDEA Tourism è una vera e propria vetrina dell’offerta turistica a disposizione di utenti nazionali e soprattutto stranieri.

Condividi

L’evoluzione dalla carta al digitale

IDEA Tourism nasce nel 1998 come sezione della rivista IDEA: il settimanale della provincia di Cuneo. La rivista, che nel 2019 compie 35 anni, viene pubblicata dalla Uniart, casa editrice fondata da Carlo Borsalino con sede a Roddi (CN).
Distribuita esclusivamente all’estero in forma cartacea, la sezione dedicata al turismo aveva l’obiettivo di diffondere informazioni relative al patrimonio artistico, socio-culturale ed enogastronomico della provincia di Cuneo.

IDEA Tourism di oggi ha lo stesso obiettivo, ma si trasforma e si sdoppia in quotidiano online (il primo del basso Piemonte) e magazine mensile, entrambi in doppia lingua: italiano e inglese. A coadiuvare il tutto ci sarà un’App dedicata, grazie alla quale il lettore che vuole essere sempre informato, potrà ricevere aggiornamenti in tempo reale sulle news e sugli eventi, oltre a ricevere i dettagli, una volta sul luogo, riguardo monumenti, castelli, dimore antiche, ecc…

Il quotidiano online offre un’informazione puntale e tempestiva su notizie, eventi e tematiche connesse al turismo della provincia Granda. Il magazine approfondirà ulteriormente questi argomenti per far conoscere al meglio il territorio, che non comprende soltanto i prodotti tipici, la storia, l’arte e la cultura ma anche le storie degli uomini, veri protagonisti delle eccellenze che hanno contribuito a far conoscere questa parte del Piemonte nel mondo.

IDEA Tourism è una vera e propria vetrina dell’offerta turistica a disposizione di utenti nazionali e soprattutto stranieri.

Ad oggi infatti raggiunge ben 30 Paesi: Australia, Austria, Belgio, Canada, Cina, Cipro, Croazia, Danimarca, Eire, Estonia, Federazione Russa, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, Grecia, Islanda, Liechtenstein, Lussemburgo, Malta, Monaco, Norvegia, Paesi Bassi, Portogallo, Regno Unito, Spagna, Stati Uniti d’America, Svezia, Svizzera, Italia e vanta un bacino superiore a 550.000 utenti, grazie alla semplicità della fruibilità e soprattutto alla qualità delle informazioni, dovute ad anni di esperienza nel settore.

Ogni giorno saranno inserite nuove notizie e nuovi contenuti valorizzati attraverso l’introduzione di filmati, gallerie fotografiche, racconti, consigli naturalistici, ricette della tradizione e rivisitate, interviste ai protagonisti del territorio. Un sito in continua evoluzione e implementazione dei contenuti, con i quali il lettore potrà interagire attraverso feedback che potranno contribuire al miglioramento e all’aggiornamento continuo delle informazioni pubblicate. Sul magazine, in uscita all’inizio di ogni mese, si troveranno interessanti articoli di approfondimento, interviste e tanti consigli sull’enogastronomia: dove mangiare, quali vini assaggiare (li trovate nella GRANDE ENOTECA) e dove soggiornare.

Per rimanere sempre connessi potete seguire IDEA Tourism anche sui social attraverso le pagine Facebook e Instagram.


Condividi l'articolo