Idea Tourism Magazine

Dove mangiare

La rosa dei vini

Nel cuore delle Langhe, circondato da un magico paesaggio, un luogo dove l’autenticità della cucina si riflette nell’amore per l’ospitalità.

Pubblicato il

Alto contrasto Aumenta dimensione carattere Leggi il testo dell'articolo
Idea Web TV

Località Parafada, 4 – 12060 Serralunga d’Alba
Tel. +39.0173.613219 Cell. +39.3480169578
info@larosadeivini.com
www.larosadeivini.com

Condividi

Il paesaggio che circonda questa caratteristica struttura ricettiva dotata di camere e ristorante lascia davvero senza fiato. E non solo per la bellezza, ormai famosa e celebrata in tutto il mondo, ma soprattutto per il senso di pace, tranquillità e ospitalità che si respira frequentando e apprezzando il valore di un borgo storico, qual è appunto Serralunga d’Alba.

Il menù del ristorante varia di stagione in stagione, riflettendo la molteplicità e la genuinità dei piatti piemontesi tradizionali. Il ristorante è stato realizzato secondo i più moderni criteri di architettura e ospitalità. Dispone di una sala interna, arredata con eleganza e raffinatezza nei toni dell’ocra e del beige, in grado di ospitare fino a un massimo di 30 coperti. Un ampio déhors affacciato sulle colline consente di accogliere altre 80 persone e di gustare ottimi piatti e degli eccellenti vini in un’atmosfera difficile da dimenticare.

Giorgio in cucina ed Elisa in sala propongono menù in grado di riflettere la varietà e la genuinità della tradizione locale, contemplando e affidandosi a una stagionalità che per la Langa è un valore condiviso e apprezzato soprattutto dalla clientela internazionale. Un occhio di riguardo è riservato anche alle preparazioni senza glutine. Completa l’offerta di questo paradiso in mezzo alle colline la massima cura nella selezione dei vini locali che consente al locale di presentare una carta dei vini tra le più prestigiose con il piacevole compito di esaltare i già ricchi sapori della tavola. Imbattibile, secondo il giudizio unanime dei commensali, il vitello tonnato della casa. A rendere questo antipasto speciale sono sicuramente una carne di prima qualità e una salsa che solo la bravura in cucina può rendere così gustosa!

Incontra grande successo anche il rinnovato déhors che consente piacevoli degustazioni e gradevoli momenti conviviali.

Condividi l'articolo

Articoli correlati