Due giornate intense “Nel giardino del castello” all’insegna della natura che si risveglia: un vero tripudio di fiori, piante e colori. A fare da contorno nelle segrete del castello sarà visitabile la mostra fotografica di Oberto Gili, mentre nello spazio verde ci sarà l’accampamento celtico-romano.
Poichè Cherasco fa parte degli undici Comuni del Barolo, sabato 27 aprile alle 17,30 ci sarà la presentazione del Barolo di Cherasco 2015. La cerimonia si svolgerà in un altro suggestivo angolo del centro storico: l’Antico Orto dei Padri Somaschi all’ombra dell’imponente santuario della Madonna del Popolo.
Da non perdere la mostra ornitologica e rettilario visitabile per tutte due le giornate.
Sabato 27 aprile, dalle 21 alle 23, anche Cherasco aderisce alla “Notte dei musei”, le ricche e preziose collezioni saranno visitabili anche in orario serale.
Domenica, oltre al giardino del Castello, i visitatori potranno entrare nei più bei cortili privati cheraschesi. Lungo le vie del centro si potranno ammirare i passaggi di cavalli e carrozze, mentre al castello faranno restare a bocca aperta gli spettacoli di falconeria. Tutto il centro storico domenica sarà invaso da musica e danze e all’interno del parco del castello saranno presenti stand di ristorazione con le eccellenze del territorio.
Sempre domenica si svolgerà la “Camminata al giardino del cuore”, una passeggiata di 6 km non competitiva per le vie di Cherasco. Il ricavato sarà destinato all’acquisto di un defibrillatore per la città.