Idea Tourism Magazine

Eventi

BING “Best italian native grapes and wines” a Barolo

Il 4 e il 5 maggio l’antico borgo di Barolo si trasformerà in un crocevia di diverse culture vinicole di eccellenza basate sull’utilizzo di uve autoctone italiane.

Pubblicato il

Alto contrasto Aumenta dimensione carattere Leggi il testo dell'articolo
Idea Web TV

Condividi

Nasce a Barolo BING “Best Italian Native Grapes and Wines”: un nuovo evento aperto al pubblico, dedicato a professionisti e wine lovers da tutto il mondo, ideato da Ian D’Agata per il Festival Collisioni, che nella sua prima edizione coinvolgerà oltre 100 cantine da tutta Italia.

Verranno ospitati alcuni dei migliori produttori di vino del Paese che hanno contribuito alla salvaguardia o dedicato il proprio lavoro nel portare alla massima espressione una o più uve autoctone della loro regione, trasformandole in grandi vini apprezzati in tutto il mondo.

Il cortile del Castello di Barolo, grazie a un allestimento ideato appositamente per l’evento e a una grande tensostruttura con stand di degustazione, proporrà al pubblico, tramite assaggi e incontri con i produttori, i grandi vini autoctoni del nostro paese, dalla Valle D’Aosta alla Puglia, dal Piemonte al Veneto alla Sicilia.

Parallelamente, presso lo spazio Agrilab di Barolo – il nuovo spazio museale didattico di Collisioni dedicato al vino – si terranno alcuni importanti seminari e degustazioni.

Condividi l'articolo

Articoli correlati