Idea Tourism Magazine

Eventi

Il mondo del Piccolo Principe nelle Langhe

Da lunedì 20 a domenica 26 maggio il Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry sarà il protagonista di Vivolibro 2019, manifestazione e progetto didattico biennale della Fondazione Bottari Lattes di Monforte d’Alba.

Pubblicato il

Alto contrasto Aumenta dimensione carattere Leggi il testo dell'articolo
Idea Web TV

Per info: eventi@fondazionebottarilattes.it o
organizzazione@fondazionebottarilattes.it
Tel 0173 789282
Sito web: fondazionebottarilattes.it

Condividi

La V edizione di Vivolibro tra teatro, musica, arte e scenografie a cielo aperto, intende avvicinare i bambini alla lettura e sensibilizzare su valori universali, quali il rispetto e la comprensione dell’altro, all’accoglienza delle diversità, alla curiosità verso il mondo.

Dopo un anno di laboratori artistici, teatrali e letterari realizzati nelle scuole di Piemonte e Liguria, Nel Mondo del Piccolo Principe prende vita nel borgo storico di Monforte d’Alba da lunedì 20 a domenica 26 maggio 2019.

Sette giornate in cui sono previsti circa 70 appuntamentie le vie, le piazze, i cortili e i luoghi pubblici del paese si colorano di grandi scenografie, pannelli illustrati, spettacoli di teatro, musica e danza, animazioni, laboratori artistici, mostre, giochi didattici.

Un paese che si trasforma in un libro a cielo aperto, per ricreare e fare rivivere, soprattutto a bambini e famiglie, la poetica storia del Piccolo Principe e dei personaggi da lui incontrati nel suo viaggio.

Condividi l'articolo

Articoli correlati