Idea Tourism Magazine

Eventi

Nel weekend arriva “Giorni Divini”a Canale

“Giorni Divini. Il valore del tempo” è un progetto nato per promuovere un approccio slow e non convenzionale alla cultura vitivinicola, riscoprendo l’importanza di riappropriarsi di un tempo di qualità in una società sempre più frenetica.

Pubblicato il

Alto contrasto Aumenta dimensione carattere Leggi il testo dell'articolo
Idea Web TV

Condividi

L’evento piemontese, che si svolgerà a Canale nella prestigiosa sede del Castello Malabaila, si apre sabato 18 maggio alle 17 con l’inaugurazione delle Sedie “Giorni Divini” e gli interventi di Enrico Faccenda (sindaco di Canale), Alessandro Rivetto e Massimo Rattalino(presidente e vicepresidente di Winexperience), Carlo Vanoni (critico d’arte, curatore di mostre, autore e attore teatrale) e Sara Simeoni (atleta e medaglia d’oro ai Giochi olimpici di Mosca 1980).

Si prosegue domenica 19 maggio con un programma fitto di appuntamenti: dalle 10,30 alle 12,30 al workshop “Il valore del Tempo”, artisti, giornalisti, imprenditori, produttori di Winexperience e sportivi racconteranno le loro esperienze. Special guest Luca Gardini, campione del Mondo Sommelier. Dalle 10,30 alle ore 16 si terrà la degustazione in realtà aumentata: degustazione di vino alla cieca con occhiali per realtà virtuale ai quali viene collegato un video che dà la sensazione di essere in mezzo a una vigna o tra le botti in cantina.

Le degustazioni saranno guidate direttamente dai produttori protagonisti e da sommelier. Sempre dalle 10,30 alle 16 saranno presenti le “Isole del Tempo” e la Degustazione dei vini dei produttori di Winexperience, con prodotti tipici locali delle diverse stagioni in abbinamento.
La conclusione sarà alle ore 16 con Flavio Oreglio da Zelig in Storia degli Idropatici.

Il costo è di 10 euro per la degustazione di cibo e vino nelle isole del tempo; di 15 euro per la degustazione nelle isole del tempo e la degustazione in realtà aumentata.

Condividi l'articolo

Articoli correlati