Idea Tourism Magazine

Eventi

Porté disné 2019 a Montà

Un pranzo itinerante tra Montà e Canale, nel Roero, nel cuore delle colline del vino e vicino alle città di Alba, Bra e Asti.

Pubblicato il

Alto contrasto Aumenta dimensione carattere Leggi il testo dell'articolo
Idea Web TV

Per info: Associazione Porté Disné
Tel. 0173 976181
E-mail info@portedisne.it
https://www.portedisne.it

Condividi

Porté Disné era lespressione dialettale usata un tempo nel Roero a significare il rito di portare il pranzo ai familiari nei campi o nella vigna. La manifestazione intende idealmente ricollegarsi a questa tradizione attraverso un pranzo “itinerante” lungo un piacevole percorso tra le colline e i paesaggi immersi nel verde di Montà e Canale.

Si parte alle 10 procedendo per stradine di campagna, allietati da musiche e canti. I partecipanti potranno fermarsi a degustare vini e piatti locali proposti, fino a raggiungere così Canale, per il ballo conclusivo.

Alla partenza, ai partecipanti, verrà fornito un cesto di vimini con bicchiere a calice, stoviglie, posate e tovagliolo di tela.

La passeggiata golosa Porté Disné di circa 8 Km è l’evento ideale per una domenica in campagna lungo un percorso naturalistico mozzafiato nel cuore del Roero.

Menu

APERITIVO: Bruschetta con lardo
ANTIPASTI: Prosciutto arrosto di Canale e insalata roerina
PRIMO: Agnolotti del plin burro e salvia
SECONDO: Carne alla piastra e contorno di verdura
FORMAGGI:Selezione di tre formaggi D.O.P. della provincia di Cuneo con miele del Roero
FRUTTA: Fragole del Roero

Vini

Roero Arneis in abbinamento ad aperitivo e antipasti, Roero (vitigno nebbiolo) e Barbera d’Alba con primo, secondo e formaggi e Birbet (vino rosso dolce parzialmente fermentato) con le fragole.

Il prezzo è di 42 euro da 1 a 9 persone; 40 euro da 10 a 39 persone; 38 euro oltre i 40 iscritti. I bambini fino a 14 anni non pagano.

Il servizio navetta, con partenza da Canale (Piazza Europa) e arrivo a Montà (Piazza Divisione Alpina Cuneense), sarà attivo dalle 15 alle 19.30.

Condividi l'articolo

Articoli correlati