Idea Tourism Magazine

Dove dormire

Hotel Palazzo Lovera

L’Hotel 4 stelle è situato nella zona storica di Cuneo, al centro della magnifica area pedonale di Via Roma. 

Pubblicato il

Alto contrasto Aumenta dimensione carattere Leggi il testo dell'articolo
Idea Web TV

Hotel Palazzo Lovera
Via Roma, 37 – 12100 Cuneo
Tel +39 0171 690420
gc@palazzolovera.com
www.palazzolovera.com

Condividi

Il Palazzo Lovera è l’unico albergo in Cuneo storica situato in una bellissima area pedonale.

L’hotel possiede una storia invidiabile che parte dal lontano Sedicesimo secolo, tempo in cui questo palazzo nobiliare fu la dimora dei Conti Lovera di Maria. Nel corso della storia, vi soggiornarono ospiti illustri, tra cui Papa Pio VII°, durante una visita a Cuneo e il Re di Francia Francesco I°.

Un accurato restauro ha riportato agli antichi splendori il palazzo, facendo nascere nel 1998 un albergo a quattro stelle che resta legato alle antiche tradizioni dell’ospitalità. Le ampie camere dotate di ogni comfort sono quarantasette: 40 tra Standard e Deluxe e 7 Junior Suite dotate di vasca idromassaggio. Si può inoltre usufruire di una piccola zona fitness con sauna e del ristorante interno con dehor su Via Roma. 

L’Hotel Palazzo Lovera è l’unico albergo a proporre sistemazione in camere e o Suite famigliari per visitare la città con la famiglia. Per un soggiorno piacevole, dedicato al lavoro oppure alle escursioni nelle vallate che circondano la città, luoghi speciali tutto l’anno, con la neve in inverno e con il verde dell’estate.

Condividi l'articolo

Articoli correlati