Idea Tourism Magazine

Dove mangiare

Osteria della Chiocciola

Ristorante tipico ed enoteca nel centro storico, da quasi trent’anni è un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono apprezzare il sapore autentico dei piatti del Piemonte.

Pubblicato il

Alto contrasto Aumenta dimensione carattere Leggi il testo dell'articolo
Idea Web TV

Via Fossano 1 – 12100 Cuneo
Tel 0171 66277
https://osteriadellachiocciola.it/

 

Condividi

Dal 1989 l’Osteria della Chiocciola rappresenta un’occasione unica per gustare le specialità della tradizione culinaria piemontese oltre alle migliori etichette di vino delle Langhe.

Le specialità della cucina tipica piemontese

In linea con la filosofia Slow Food, l’Osteria aggiorna costantemente il menu in base alla stagione e alla disponibilità di prodotti freschi. Ogni piatto, compresi i dolci e il pane, è preparato con metodi tradizionali e casalinghi, per restituire il sapore autentico della cucina tipica piemontese: carne cruda battuta al coltello, tajarin al tartufo bianco, brasato al Barbaresco e panna cotta sono solo alcune delle specialità della casa.

La cucina è affidata allo chef Cristian con l’aiuto di Andrea, Jacopo e Denise. La sala, con magnifico soffitto a cassettoni del 1600, può ospitare fino a 60 persone ed è gestita da Sara, Emily, Daniela e Flo che assicurano ai clienti tutta l’accoglienza e la tipicità delle tradizionali osterie di Cuneo, sotto l’attento occhio esterno di Beppe e Gigi.

L’insegna che recita “Cucina, Mescita e Asporto” indica un’offerta ampia e curata in ogni servizio, con ricette casalinghe preparate a partire da ingredienti di stagione, selezione e vendita di 500 etichette di vino e gastronomia da asporto, per apprezzare anche a casa i piatti tipici del Piemonte.

L’Osteria della Chiocciola è anche enoteca, con bottiglie provenienti da tutto il mondo e, in particolare, dalla tradizionale produzione di vino piemontese: dal Barbera al Nebbiolo, dal Barolo al Dolcetto. L’ampia scelta consente di trovare il perfetto abbinamento a ogni piatto proposto dalla cucina, ma anche di acquistare etichette di qualità.

Condividi l'articolo

Articoli correlati