La sedicesima edizione della kermesse organizzata dalla Pro loco Dogliani si svilupperà dall’11 al 15 luglio, offrendo un ventaglio di proposte adatte a tutte le età, legate dal filo conduttore delle eccellenze enogastronomiche della zona.
IL PROGRAMMA
La festa si apre giovedì 11 con il Giro-carne dalle 20 (20 euro per antipasti, carne no stop, vino, dolce e caffè: prenotazioni al 347-0193483). Dalle 21 canti spontanei popolari piemontesi.
Venerdì 12 luglio dalle 20 Pizza-party in collaborazione con la pizzeria Il Faro. A seguire Mojito party, serata latino-americana con il maestro Alejandro Cano Cordoba e il gruppo Manos Arriba. Ingresso gratuito.
Sabato 13 luglio dalle 16,30 laboratori creativi per i bambini dedicati al riciclo e al riuso, con la fantasia. Info: 338-8301754. Dalle 20 cena a base di salsiccia al Dogliani e stinco di maiale alla birra, una sorta di sfida tra prelibatezze. Dalle 23 Notte Bianca in piazza Martiri della libertà, accompagnata dalla musica dei Boombox ‘90 live e i dj set di Elena Tanz, Daniele Bertaina e Mario Bianchi. Ingresso gratuito.
Domenica 14 luglio per le vie del centro storico fino a piazza Martiri mercatino dell’antiquariato, artigianato e prodotti tipici. Anche i negozi saranno aperti. Dalle 11 la passeggiata engastronomica “A spas mangiand dui bucun… con il Dogliani”. Alle 15 in piazza Battuti (ala) Sergione e la sua motosega: realizzazione dal vivo di sculture in legno. Dalle 17 in piazza Martiri Danzandehor e associazione Open presentano gli spettacoli di danza classica e moderna “Viaggio nell’universo” e “Alla corte dei folli”: grandi protagonisti i bambini. Dalle 18,30 aperitivi in consolle; dalle 20 cena a base di tagliata. Concerto dalle 21 dei Time Out, band tributo a Max Pezzali e 883. Ingresso gratuito.
Lunedì 15 luglio dalle 20 cena a base di fritto misto di pesce e dalle 21 serata danzante con l’orchestra Note d’autore.