Idea Tourism Magazine

Eventi

Festa di mezza estate a Dogliani

Dall’11 al 15 luglio, cinque giorni con le eccellenze del territorio e spettacoli per tutte le età.

Pubblicato il

Alto contrasto Aumenta dimensione carattere Leggi il testo dell'articolo
Idea Web TV

Condividi

La sedicesima edizione della kermesse organizzata dalla Pro loco Dogliani si svilupperà dall’11 al 15 luglio, offrendo un ventaglio di proposte adatte a tutte le età, legate dal filo conduttore delle eccellenze enogastronomiche della zona.

IL PROGRAMMA

La festa si apre giovedì 11 con il Giro-carne dalle 20 (20 euro per antipasti, carne no stop, vino, dolce e caffè: prenotazioni al 347-0193483). Dalle 21 canti spontanei popolari piemontesi.

Venerdì 12 luglio dalle 20 Pizza-party in collaborazione con la pizzeria Il Faro. A seguire Mojito party, serata latino-americana con il maestro Alejandro Cano Cordoba e il gruppo Manos Arriba. Ingresso gratuito.

Sabato 13 luglio dalle 16,30 laboratori creativi per i bambini dedicati al riciclo e al riuso, con la fantasia. Info: 338-8301754. Dalle 20 cena a base di salsiccia al Dogliani e stinco di maiale alla birra, una sorta di sfida tra prelibatezze. Dalle 23 Notte Bianca in piazza Martiri della libertà, accompagnata dalla musica dei Boombox ‘90 live e i dj set di Elena Tanz, Daniele Bertaina e Mario Bianchi. Ingresso gratuito.

Domenica 14 luglio per le vie del centro storico fino a piazza Martiri mercatino dell’antiquariato, artigianato e prodotti tipici. Anche i negozi saranno aperti. Dalle 11 la passeggiata engastronomica “A spas mangiand dui bucun… con il Dogliani”. Alle 15 in piazza Battuti (ala) Sergione e la sua motosega: realizzazione dal vivo di sculture in legno. Dalle 17 in piazza Martiri Danzandehor e associazione Open presentano gli spettacoli di danza classica e moderna “Viaggio nell’universo” e “Alla corte dei folli”: grandi protagonisti i bambini. Dalle 18,30 aperitivi in consolle; dalle 20 cena a base di tagliata. Concerto dalle 21 dei Time Out, band tributo a Max Pezzali e 883. Ingresso gratuito.

Lunedì 15 luglio dalle 20 cena a base di fritto misto di pesce e dalle 21 serata danzante con l’orchestra Note d’autore.

Condividi l'articolo

Articoli correlati