Di proprietà della famiglia Amerio da generazioni, in questa affascinante costruzione circondata da una distesa infinita di vigneti coltivati a moscato, si respira un clima di tranquillità aristocratica.
Recentemente sottoposta a un sapiente restauro che ne ha rispettato le antiche strutture, “La Casa in Collina” ha volutamente mantenuto l’atmosfera della casa privata offrendo agli ospiti il gusto di vivere la quiete e il silenzio.

Pietra, mattoni, cotto, ferro battuto fanno risaltare l’eleganza degli arredi. Le sei camere, ampie e diverse l’una dall’altra sono contraddistinte da nuances (rosso, beige, verde, blu, giallo, bianco) che accompagnano l’ospite in un viaggio alla scoperta dell’armonia, del benessere e del relax assoluto. Alcune hanno pareti in pietra a vista e sono tutte arredate con mobili di antiquariato piemontese, con tappeti e tessuti ricercati, dai colori caldi. Pace e tranquillità sono garantite.
Per la colazione l’agriturismo seleziona ogni giorno i migliori prodotti del territorio al fine di offrire un ricco e variegato buffet. Vengono serviti:
- Formaggi del territorio (tuma di pecora delle Langhe, Bra tenero, Bra duro, toma morbida, …)
- Salame e Prosciutto cotto e crudo (prodotti artigianali locali)
- Succo di frutta
- Yogurt alla frutta e magri
- Croissant, torte e biscotti (pasticceria artigianale)
- Marmellate
- Frutta fresca
- Pane tostato, integrale e bianco
- Caffè, cappuccino, tè, cioccolata