Idea Tourism Magazine

Arte & Cultura -

Passeggiate Letterarie: Giuseppe Cederna

Martedì 20 agosto alle 18 Giuseppe Cederna, premio Oscar con Mediterraneo, leggerà al pubblico un’opera di Sherwood Anderson.

Alto contrasto Aumenta dimensione carattere Leggi il testo dell'articolo
Idea Web TV
Fontanafredda, CN www.fondazionemirafiore.it info@fondazionemirafiore.it Tel: +39 0173 626424  

Condividi

Da otto anni la Fondazione Emanuele di Mirafiore organizza in primavera e in estate le Passeggiate Letterarie nel Bosco dei Pensieri, l’ultimo bosco sopravvissuto della bassa Langa, memoria di un paesaggio che non c’è più e situato nella meravigliosa enclave della Riserva Bionaturale di Fontanafredda.

Il fitto calendario di appuntamenti è incentrato sulla lettura ad alta voce e collettiva dei grandi romanzi che hanno segnato la storia del costume e della letteratura mondiale. É uno scrittore contemporaneo a guidare il percorso nella lettura e a far incontrare i classici con la modernità della vita.

Giuseppe Cederna

Giuseppe Cederna, attore di teatro e di cinema è un viaggiatore instancabile e un grande amante della letteratura e dell’umanità. Leggerà, in sei tappe nel Bosco dei pensieri, Le voci del torrente di Sherwood Anderson.

Per chi lo desidera, dopo le passeggiate previste a Fontanafredda sarà possibile fermarsi per l’aperitivo presso l’Osteria DisGuido.

L’ingresso è gratuito previa prenotazione obbligatoria tramite il sito della fondazione.

In caso di maltempo la passeggiata si svolgerà nelle cantine storiche di Fontanafredda.

Condividi l'articolo

Articoli correlati