Idea Tourism Magazine

Arte & Cultura -

Passeggiate Letterarie: Giuseppe Cederna

Martedì 20 agosto alle 18 Giuseppe Cederna, premio Oscar con Mediterraneo, leggerà al pubblico un’opera di Sherwood Anderson.

Idea Web TV
Fontanafredda, CN www.fondazionemirafiore.it info@fondazionemirafiore.it Tel: +39 0173 626424  

Condividi

Da otto anni la Fondazione Emanuele di Mirafiore organizza in primavera e in estate le Passeggiate Letterarie nel Bosco dei Pensieri, l’ultimo bosco sopravvissuto della bassa Langa, memoria di un paesaggio che non c’è più e situato nella meravigliosa enclave della Riserva Bionaturale di Fontanafredda.

Il fitto calendario di appuntamenti è incentrato sulla lettura ad alta voce e collettiva dei grandi romanzi che hanno segnato la storia del costume e della letteratura mondiale. É uno scrittore contemporaneo a guidare il percorso nella lettura e a far incontrare i classici con la modernità della vita.

Giuseppe Cederna

Giuseppe Cederna, attore di teatro e di cinema è un viaggiatore instancabile e un grande amante della letteratura e dell’umanità. Leggerà, in sei tappe nel Bosco dei pensieri, Le voci del torrente di Sherwood Anderson.

Per chi lo desidera, dopo le passeggiate previste a Fontanafredda sarà possibile fermarsi per l’aperitivo presso l’Osteria DisGuido.

L’ingresso è gratuito previa prenotazione obbligatoria tramite il sito della fondazione.

In caso di maltempo la passeggiata si svolgerà nelle cantine storiche di Fontanafredda.

Condividi l'articolo

Articoli correlati