Idea Tourism Magazine

Food & Wine

Festa della Vendemmia a Fontanafredda

Con l’inizio di settembre e i grappoli ormai pronti per essere raccolti, torna la Festa della Vendemmia in programma quest’anno sabato 7 Settembre dalle 12 fino a tarda notte.

Pubblicato il

Alto contrasto Aumenta dimensione carattere Leggi il testo dell'articolo
Idea Web TV

Condividi

Come da centenaria tradizione langarola, sarà un momento conviviale all’insegna del vino di qualità, della buona cucina e della cordialità, di particolare importanza per l’Azienda di Serralunga d’Alba, che vuole festeggiare questo periodo dell’anno in cui il lavoro, la creatività e l’impegno dei viticoltori producono finalmente i propri frutti.

Passeggiando tra gli alberi secolari dei giardini che hanno fatto da contorno alla storia d’amore tra Vittorio Emanuele II, primo re d’Italia, e la Bella Rosina, sarà possibile pranzare e cenare con lo street food di produttori locali selezionati e assaggiare i vini di 17 cantine italiane appartenenti alla distribuzione Vino Libero & Compagnia, accomunate dall’adozione di modelli di agricoltura intelligente e sostenibile.

A fare da contorno alla kermesse enogastronomica, i musicisti selezionati da Attraverso Festival e Gipo Di Napoli, che porteranno a Fontanafredda, a partire dall’ora dell’aperitivo gruppi e band dalle sonorità allegre e divertenti, tutte da ballare. Tra tutti, i divertenti The Sweet Life Society, travolgente gruppo torinese dallo stile unico fatto di melodie vintage e sonorità caraibiche mescolati ai beat del puro hip hop made in USA e alla più la poderosa bass music britannica. Il risultato è un mix elegante, raffinato e sorprendente, dove la ricca sessione di fiati e la chitarra si fondono alla perfezione sulle basi costruite live con drum machines e sampler, il tutto accompagnato dalla voce esplosiva dei due mc Giulietta Passera e Moreno Turi aka Emenél.

E poi, dopo qualche anno di assenza, tornerà quest’anno alla Festa della Vendemmia anche Bandakadabra con un ospite a sorpresa.

Ma non finisce qui! Durante tutta la giornata, momenti di animazione e giochi educativi per i più piccini e, ovviamente, intorno alle 18 la pigiatura dell’uva con i piedi a suon di musica!

Condividi l'articolo

Articoli correlati