Protagonista sarà il Parco romantico all’inglese, realizzato su progetto dell’architetto paesaggista dei Savoia Xavier Kurten.
Dalle 10 alle 13 e dalle 14 fino alle 18, ogni ora sono previsti un percorso di visita guidata al castello e uno al Parco.
La visita al Parco permette di scoprire la storia del castello attraverso un diverso punto di vista e di scoprire come è cambiato il gusto estetico degli esterni e delle aree verdi nel corso dei secoli. Passeggiando lungo il Viale dei Tigli e sulle sponde del laghetto, si andranno anche a scoprire le numerose piante che contribuiscono a creare il verde del Parco, vecchie anche di duecento anni. Al termine del tour, possibilità di degustare un assaggio di Vermouth prodotto da aziende locali.
Il ticket d’ingresso per la visita al castello è di 7 euro (adulti) 4 euro (bambini dai 6 ai 12 anni); per la visita al parco il biglietto è di 4 euro (adulti) 2 euro (bambini dai 6 ai 12 anni) con possibilità di fare il ticket cumulativo a 10 euro (adulti) e 5 euro (bambini dai 6 ai 12 anni). Il biglietto cumulativo comprende la visita al castello, la visita al parco e la degustazione di Vermouth.