Il mondo degli Anni ’50 e ’60 rivive in un doppio appuntamento che investe il Saluzzese il primo weekend di ottobre. Venerdì 4 dalle 21 sotto il palatenda dell’Ottobrata di Barge e domenica 6 pomeriggio nel borgo antico della Villa di Verzuolo si presenta il nuovo format dell’intrattenimento targato “Movin’ On”: il circuito di eventi itineranti che per anni ha portato il contest dei dj e la disco nelle piazze del basso Piemonte si reinventa con una formula nuova, portando in provincia uno dei “must” di maggiore tendenza nelle città italiane: il vintage party.
“Happy Days”, questo il nome dell’iniziativa ideata da Andrea Caponnetto e Serena Scaffardi, nasce dalla collaborazione tra tre realtà piemontesi: Luny di Asti, Mozart baby di Torino e Agenzia Acca di Saluzzo. Si pone l’obiettivo di coinvolgere il pubblico in un’immersione completa nei favolosi Anni ’50 e ’60, calandolo in contesto di musica, costumi, giochi e balli completamente inedito. E diventa occasione per raccontare ai più giovani i divi, le mode, le svolte musicali di quell’indimenticabile periodo.
Nella serata bargese in una versione principalmente da ballare (con una “coda” discomusic) e nel pomeriggio verzuolese, nell’ambito della fiera di Madonna del Rosario, i partecipanti potranno provare gli abiti originali di quegli anni e mettersi in posa nel corner vintage, partecipare al photobooth, sfidarsi nei giochi di una volta (saranno premiati i più bravi) e scatenarsi sulle note dei grandi classici twist, rock ‘n roll e boogie.