Idea Tourism Magazine

Food & Wine

Sculpture Painting a Castiglione Falletto

L’interessante sinergia che si è sviluppata tra l’artista lamorrese Osvaldo Mascarello, Sgarbi e il Barolo potete scoprirla e degustarla da sabato 5 ottobre alle 17 presso la Chiesetta di S. Anna a Castiglione Falletto.

Pubblicato il

Alto contrasto Aumenta dimensione carattere Leggi il testo dell'articolo
Idea Web TV

ORARI: da lunedì a venerdì: 11 – 17 – INGRESSO LIBERO
CHIESETTA di S. ANNA – via v. Cavour – Castiglione Falletto
info: 366-1565872, club@art-wine.eu

Condividi

L’immagine guida della mostra personale dell’artista viaggiatore Osvaldo Mascarello sarà una delle sue più celebri opere in sculto pittura (sculpture painting): Pampini in Langa. Tale creazione, infatti, oltre a palesare una ricercatezza tecnica e stilistica originale, estrosa e avvincente ha avuto una doppia celebrazione: è stata inserita nel catalogo della Collezione Sgarbi e utilizzata dal viticoltore lamorrese Gianni Ramello per realizzare l’etichetta di una produzione limitata di magnum di Barolo che sarà degustato per il brindisi del vernissage.

L’inaugurazione si terrà sabato 5 ottobre alle 17 con degustazione di Barolo Gianni Ramello. La mostra sarà visitabile fino al 14 ottobre.

Nell’ambito della collaborazione tra il Comune di Castiglione Falletto e l’associazione Art & Wine Club, secondo il progetto concordato dal Sindaco Paolo Borgogno e dal curatore Fabio Giuseppe Carlo Carisio (presidente del sodalizio) per la valorizzazione culturale della Chiesetta di S. Anna attraverso mostre artistiche, ci sarà anche la suggestione delle opere in Barrique Painting.

Mascarello è diventato grande narratore visivo dei paesaggi vitivinicoli della sua Langa, divenuti Patrimonio Unesco, e in particolare alle vigne di La Morra, dove è nato nel 1948 ed è ritornato a vivere da due anni. Dopo averli dipinti incastonati nelle suggestive e peculiari “grotte” mascarelliane; dopo aver descritto i suoi viaggi nel mondo prima con lo sguardo fotografico e poi con quello pittorico attraverso la magia delle ombre, dopo essersi cimentato con successo di apprezzamenti critici e premi nella scultopittura su tela o tavola, ha infatti intrapreso un nuovo viaggio artistico in un panorama praticamente incontaminato: barrique painting, ovvero le barrique dipinte con la ciclopittura.

Mostra di arte contemporanea personale di
OSVALDO MASCARELLO – SCULPTURE PAINTING
a cura di Fabio Giuseppe Carlo Carisio

Organizzazione: Art & Wine Club – Italian Top Style – Barolo
Patrocinio: Comune di Castiglione Falletto
PartnershipEventi e Turismo La MorraAz. Agr. Gianni RamelloArt & Wine News

Condividi l'articolo