
Sabato 12 ottobre alle 21 presso BLINK Circolo Magico in via IV novembre 7, a Dronero, Alexander con magia, ironia e illusione saprà stupire i bambini e meravigliare gli adulti.
Mago, illusionista, amante della fisica e della scienza, Alexander e l’unico italiano campione del mondo di manipolazione. È salito alla ribalta grazie a trasmissioni televisive quali “Domenica In” e “Zim Zum Zam”. Ha lavorato al fianco di Raffaella Carrà, Sandra Mondaini, Tullio Solenghi, Paolo Bonolis, Heather Parisi e Carmen Russo…
A teatro i suoi spettacoli sono sempre avvincenti, partecipati e applauditi: una ventina di numeri di magia bianca, rifacendosi alla tradizione ermetica di Pico della Mirandola e di Giordano Bruno con deviazioni taoistiche, fondendo i numeri con le suggestioni subliminali e il linguaggio del corpo, la programmazione neurolinguistica, la mnemotecnica e la quantistica. Sempre convinto, forse fin troppo sicuro di sé, della bontà dei suoi esperimenti, Alexander spiega sempre che ha incontrato queste tecniche magiche, approfondendo la quantistica.