Idea Tourism Magazine

Eventi -

Attraversando i Sorì

Sabato 12 ottobre escursione dal Castello di Grinzane alla Rocca di Diano d’Alba.

Alto contrasto Aumenta dimensione carattere Leggi il testo dell'articolo
Idea Web TV

terrealte.cn.it

Condividi

Attraversando panorami sorprendenti, osservando paesaggi e colori straordinari e gustando i vini dei migliori Sorì!

L’escursione ha inizio sabato 12 ottobre alle 10 presso il Castello medioevale di Grinzane Cavour, uno dei luoghi simbolo della certificazione UNESCO; il maniero sorge su di una spianata dalla quale si gode di una vista a 360 gradi sulle colline circostanti. Si percorrono le colline dei Sorì, vigneti esposti a mezzogiorno le cui foglie in autunno assumono colori particolarmente vivaci e intensi e si raggiunge l’abitato di Diano d’Alba per la pausa pranzo. La rocca del paese, sito dove sorgeva una fortezza medievale, sfiora i 500 mt ed è uno dei punti più panoramici del territorio: lo sguardo abbraccia tutte le colline e l’arco alpino. Durante la pausa pranzo è possibile gustare i pregevoli vini del territorio presso la bottega comunale dei Sorì accompagnato da un tagliere di formaggi e affettati “Dianesi” (se possibile da prenotare con l’escursione)Chi non partecipa alla degustazione può consumare il pranzo al sacco presso il panoramico sito della rocca.

Si rientrerà nel pomeriggio percorrendo un panoramico anello!

Al rientro a Grinzane Cavour è possibile visitare il Castello e l’Enoteca Regionale.

Ritrovo ore 9,30 – Partenza ore 10 Grinzane Cavour (Cn), Via IV Novembre c/o salita al Castello.

Lunghezza percorso Km 13,800 circa – dislivello tot. 475 – rientro nel pomeriggio ore 16,30 – percorso ad anello – Percorso condotto da guida turistico-naturalistica e sommelier con narrazione del territorio.

Contributo escursione euro 10 gratuità minori di 18 anni – escluse degustazioni (facoltative ma consigliate) – Costo degustazione vini con prodotti del paese Euro 10 (degustazione guidata dall’esperto Massimo)

Condividi l'articolo

Articoli correlati