Idea Tourism Magazine

Eventi

Appuntamenti di novembre al Múses

Pubblicato il

Alto contrasto Aumenta dimensione carattere Leggi il testo dell'articolo
Idea Web TV

Palazzo Taffini d’Acceglio
Via Sant’Andrea, 53
12038 Savigliano (CN)
Tel. (+39) 0172 375025

Condividi

SABATO 16 NOVEMBRE

ARS REGIA – La Granda Alchemica – Visita con il curatore

Nell’ambito della mostra “Ars Regia. La Granda alchemica” ospitata a Palazzo Taffini d’Acceglio e a Palazzo Cravetta, a Savigliano, fino al 6 gennaio 2020, il Muses – Accademia Europea delle Essenze propone per i prossimi mesi un calendario di visite speciali, guidate da Enzo Biffi Gentili, curatore della mostra. Il secondo incontro sarà il 16 novembre:

:• visita in programma: ore 11.00

• Ingresso da via Sant’Andrea 53 – Savigliano (CN)

• Tariffa visita guidata: 7 euro intero / 5 euro ridotto (Bambini 6-12 anni, categorie protette) / Gratuito (Bambini 0-5 anni, Possessori Abbonamento Musei Torino Piemonte, Giornalisti)

• Prenotazione obbligatoria scrivendo a eventi@musesaccademia.it

• La visita sarà confermata con un minimo di 8 partecipanti (riceverete una mail di conferma)

DOMENICA 17 NOVEMBRE

DIALOGO E INCONTRO DI PRESENTAZIONE DEL LIBRO “MATERIA CHE SOGNA”

Un’occasione di stimolo e confronto sulla traccia di un saggio appassionante sulle nostre percezioni più sottili, sulla profondità e grandezza dell’esperienza umana alla luce della psicologia e delle scoperte della scienza. Daniela Rossi, autrice di “Materia che sogna” ( ed.Anima), psicologa e giornalista, sarà presente e disponibile a raccogliere, commentare, interpretare le eventuali testimonianze del pubblico su episodi come sogni premonitori, presentimenti, intuizioni telepatiche a distanza con persone care, stati di coscienza particolari legati a situazioni critiche. Il mondo delle percezioni olfattive, grazie al Múses e alla sua esperienza di storytelling olfattivo, sarà la chiave di volta per entrare in contatto con la parte della psiche più nascosta riscoprendo l’importanza dei sensi e delle emozioni che possono suscitare.

  • Orario 15.00 – 17.00
  • Prenotandosi tramite mail, si avrà diritto a una visita guidata al museo a tariffa ridotta.

SABATO 23 NOVEMBRE

ATELIER DEL PROFUMIERE – ABBRACCI DI SPEZIE

Il classico appuntamento dell’Atelier del Profumiere è dedicato all’approfondimento delle fragranze che hanno il potere di avvolgere con la loro morbidezza olfattiva e risvegliare nella persona sensazioni di comfort e calore. Le spezie sapranno conquistarvi con la loro forza gentile!

  • Orario 11.00 – 12.30
  • Costo 30,00 €

Condividi l'articolo

Articoli correlati