Al WiMu di Barolo tornano le Wine Experience, la visita guidata negli allestimenti dell’avveniristico museo sulle tracce degli “ingredienti” del vino. Un format proposto dalla Barolo & Castles Foundation per scoprire nel migliore dei modi la “discesa” progettata da François Confino attraverso i piani del castello Falletti, indagando con l’uso di “materiali e strumenti esterni” gli aspetti più caratteristici e le particolarità, gli accenni storici e geografici della produzione locale, le differenze geo-morfologiche che rendono il territorio di Langhe e Roero così speciale per la produzione del vino. Una visita in cui non mancheranno aneddoti e curiosità sulla bevanda che, da secoli e sempre di più, rappresenta la storia, la cultura e la tradizione di interi popoli e territori.
Alla fine del tour, ci sarà un brindisi con un calice di Barolo.
L’appuntamento è per sabato 16 novembre, con un turno unico di partenza alle 16.30. La durata della visita è di circa un’ora e mezza.
Info e costi:
Wine Experience 7 € (visita guidata e assaggio di Barolo) oltre il biglietto di ingresso al museo. I possessori dell’Abbonamento Torino Musei sostengono il solo costo della visita (7 €). Prenotazione obbligatoria (entro le ore 12.00 di venerdì 15 novembre).