Idea Tourism Magazine

Eventi

Michele Placido alla Fondazione Mirafiore

Presentato il programma completo della X edizione del Laboratorio di Resistenza Permanente alla Fondazione E. di Mirafiore di Fontanafredda.

Pubblicato il

Alto contrasto Aumenta dimensione carattere Leggi il testo dell'articolo
Idea Web TV

Condividi

Tra gli ospiti annunciati:

Belen Frau, Bianca Berlinguer e Vladimir Luxuria, Samantha Cristoforetti, Michela Murgia e Chiara Tagliaferri, Milena Bertolini, Umberto Galimberti, Stefano Mancuso, Nando Pagnoncelli, Paolo Crepet, Telmo Pievani, Stefano Mancuso, Nando Pagnoncelli, Paolo Crepet, Carlo Freccero, Alessandro Milan, Leoluca Orlando, Marco Bucci, Alberto Cirio, Lamberto Frescobaldi, Edoardo Nesi, Michele Placido, Aldo Cazzullo, Nada, Nicola Piovani, Simone Cristicchi e Joe Bastianch.

Martedì 12 novembre, alle 18.30, l’incontro con Michele Placido, grande attore del cinema e del teatro italiano, dal titolo: “Federico II: l’arte dell’integrazione e dell’accoglienza“.

La serata inizierà con la proiezione, della durata di 35 minuti, del film STUPOR MUNDI: Io sono Federico II, facendo rivivere per la prima volta in forma di documentario questa storica e leggendaria figura, uomo medioevale visionario, amante della bellezza, autore di una politica di armonia e di integrazione, anticipatore dei tempi rinascimentali. Dopo la proiezione si discuterà con Michele Placido sui temi della bellezza, dell’integrazione e della diversità. Federico II rivive come “uomo nuovo”, moderno, combattuto in dilemmi morali e religiosi ancora attuali e forse irrisolvibili anche per l’uomo contemporaneo.

Al termine degli incontri è prevista, per chi lo desidera, la cena presso l’Osteria Disguido con menu alla carta. Per maggiori informazioni e per la prenotazione sempre gradita della cena, potete scrivere a info@osteriadisguido.it oppure chiamare il numero 0173 626442.

E questo è solo l’inizio! Numerosi altri ospiti vi attendono. Scoprite l’intero programma 2019-20 sul sito della Fondazione Mirafiore e prenotate il vostro posto! La partecipazione è, come sempre, gratuita.

 

Condividi l'articolo

Articoli correlati