Idea Tourism Magazine

Food & Wine

La nostra finestra su Milano: Lo Chef Andrea Ribaldone

Chef dell’Osteria Arborina a La Morra e responsabile ristorazione di Identità Golose Milano.

Pubblicato il

Alto contrasto Aumenta dimensione carattere Leggi il testo dell'articolo
Idea Web TV

Condividi

di Nadia Toppino

Uno chef che tra Milano e le nostre terre ha trovato la giusta dimensione!

Andrea Ribaldone.

Milanese di nascita, classe 1971, ha il Piemonte nelle vene: a metà degli anni ’90 abbandona Milano per trasferirsi in Piemonte, nei luoghi di origine del padre, di Lu Monferrato e della madre– sua maestra indiscussa in cucina – pure piemontese.

Il nonno di Ribaldone aveva invece un famoso pastificio a Milano: nel Secondo Dopoguerra serviva l’esercito, inventandosi la famosa pasta a forma di “Ruota”.

Dopo svariate esperienze di alto livello, nell’estate del 2014, apre I Due Buoi di Alessandria, premiato con la Stella Michelin nel dicembre 2015: un vero e proprio laboratorio gastronomico, in cui si formano numerosi chef.
L’avventura de I Due Buoi termina all’inizio del 2017, periodo in cui lo chef lavora per avviare il suo nuovo progetto di ristorazione gastronomica, l’Osteria Arborina nella frazione Annunziata di La Morra, valutata “Miglior performance dell’anno” dalla Guida de l’Espresso dei Ristoranti d’Italia 2018 e premiata con la Stella Michelin a solo nove mesi dall’apertura.

Da settembre 2018 è inoltre responsabile di tutta la ristorazione a Identità Golose Milano, primo hub internazionale della ristorazione, collaborando con il resident chef Alessandro Rinaldi.

E si divide così, in modo impeccabile, tra la collaborazione con chef di fama internazionale a Milano, e la sua Osteria stellata a La Morra.

Riferimenti:

Osteria Arborina
Frazione Annunziata, 27, 12064, La Morra (CN)
Tel. +39 0173 500340

Identità Golose Milano
Viale Romagnosi, 3, Milano
Tel. +39 02 2366 8900

Condividi l'articolo

Articoli correlati