Torna a Monza l’atteso appuntamento, giunto alla IV Edizione, che ha reso ancora più speciale il Natale nella città dell’autodromo, con profumi ricercati e invitanti, in un percorso degustativo nel centro storico.
Panettoni d’Autore è un’occasione imperdibile per fare un vero e proprio ‘viaggio goloso’ nella pasticceria artigianale italiana. Partendo dalla Lombardia, dove il panettone è re indiscusso della tradizione, si prosegue il viaggio nei sapori lungo le principali regioni della nostra penisola.
Quindici Maîtres Pâtissiers, vincitori di premi nazionali e internazionali e accomunati dal rispetto dell’antica tradizione artigianale dolciaria, propongono una rivisitazione del celebre lievitato, utilizzando come ingredienti fondamentali la tradizione e l’innovazione attraverso ricette e combinazioni di ingredienti di alta qualità.
Panettoni d’Autore vuole essere un’importante occasione di solidarietà: dal primo weekend di Dicembre e per tutto il periodo natalizio, ogni boutique metterà in vendita i Panettoni e parte del ricavato andrà a beneficio del progetto di Skychildren “Una classe a quattro ruote“, una speciale scuola mobile per garantire l’istruzione ai bambini di una baraccopoli infernale di Calcutta.