Idea Tourism Magazine

Eventi

La nostra finestra su Milano: Baci Rosa antiviolenza in Pasticceria Martesana

La storica pasticceria Martesana, che ha da poco ricevuto l’importante riconoscimento dal Comune di Milano di “Bottega storica”, partecipa in modo attivo alla giornata contro la violenza sulle Donne, di oggi, lunedi 25 novembre.
.
di Nadia Toppino

Pubblicato il

Alto contrasto Aumenta dimensione carattere Leggi il testo dell'articolo
Idea Web TV

Condividi

In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne Pasticceria Martesana mette in vendita nelle tre pasticcerie Martesana di Cagliero – Sarpi – Sant’Agostino (i tre punti vendita milanesi) i Baci Rosa, baci di dama dedicati alle donne e ripieni di finissimo cioccolato rosa.

Il ricavato ottenuto dalla vendita dei Baci Rosa andrà interamente devoluto in beneficienza a La Casa di Accoglienza delle Donne Maltrattate di Milano (CADMI), il primo Centro Antiviolenza nato in Italia, nel 1986. 

CADMI rappresenta il punto di riferimento per le donne che subiscono violenza fisica, psicologica, sessuale, economica e stalking; da allora ha affiancato oltre 30 mila donne in difficoltà e dal 1991, con l’apertura della prima casa segreta, ha seguito 600 progetti di ospitalità per donne in stato di pericolo.

Acquistando una sacchettino da 100g dei golosissimi Baci Rosa grazie a Pasticceria Martesana verranno donati 5,00 Euro a CADMI e così facendo si offrirà aiuto ad ogni donna -indipendentemente dalla sua cittadinanza, etnia e orientamento sessuale – che contatta il Centro per parlare della propria esperienza e per valutare percorsi di uscita dalla violenza

Condividi l'articolo

Articoli correlati