Idea Tourism Magazine

Food & Wine

La nostra finestra su Torino: food pairing al Piano35

Si chiama “food pairing” ed è la tendenza che, studiando originali abbinamenti tra cibo e cocktail, sta conquistando le principali capitali europee. In Italia a raccogliere la sfida è lo chef due stelle Michelin Marco Sacco che, al lounge bar del ristorante Piano35, in cima al grattacielo Intesa Sanpaolo, lancia la sua particolare proposta di aperitivo gourmet.

Pubblicato il

Alto contrasto Aumenta dimensione carattere Leggi il testo dell'articolo
Idea Web TV

Condividi

di Nadia Toppino

Continua fino al 12 dicembre l’iniziativa di food pairing di Piano35 in sinergia con il lounge bar. 

Si tratta di un’esperienza gastronomica che unisce i piatti di Marco Sacco alla mixology di Cinzia Ferro in una particolare proposta di aperitivo gourmet: per cinque settimane l’alta cucina dello chef incontra la creatività della bar lady Cinzia Ferro, proponendo ai clienti cinque piatti dal menù di Piano35, uno differente per ogni settimana, in abbinamento a cinque esclusivi cocktail, ideati per accompagnare ed esaltare al massimo le sue creazioni. 

Non mancherà il “momento wow”, scandito dallo showcooking degli chef di Piano35 che per gli ospiti del lounge bar prepareranno e finalizzeranno ogni piatto, raccontandone passaggi, caratteristiche e curiosità.

Il tutto a un prezzo davvero accessibile (20 euro).

Ad esempio fino giovedì 28 ci sarà il Prosciutto e melone d’inverno accompagnato dal Cocktail Brina in collina.

Dal 2 al 5 dicembre sarà protagonista il Flan di Bettelmatt abbinato, per l’occasione, al cocktail Carezza d’alpeggio, a base di brandy, vermouth ambrato, tamarindo e spuma.

Piano35, Corso Inghilterra 3, Torino

Photo credit:Adriano Mauri

Condividi l'articolo

Articoli correlati