Idea Tourism Magazine

Arte & Cultura

Andy Warhol in mostra a Limone

Sono oltre 80 le opere di Andy Warhol che limonesi e turisti potranno ammirare dal 7 dicembre fino al 15 marzo 2020 a Limone Piemonte.

Pubblicato il

Alto contrasto Aumenta dimensione carattere Leggi il testo dell'articolo
Idea Web TV

Condividi

Il Grand Palais Excelsior ospiterà per tre mesi la mostra “Limone loves Andy Warhol”, una rassegna dei più celebri lavori dell’artista americano risalenti agli anni ’60, ’70 e ’80, tra cui gli iconici ritratti serigrafici di Marilyn Monroe, Mao Tse-tung e Mick Jagger. Una vera e propria immersione nella Pop Art, una corrente che ha influenzato i paradigmi della moda, della pubblicità, della musica e del cinema, lasciando un segno tangibile nella società di oggi. 

Sarà il sindaco di Limone Massimo Riberi a fare gli onori di casa all’inaugurazione della mostra, in programma sabato 7 dicembre alle 18. L’esposizione sarà, poi, accessibile gratuitamente al pubblico il venerdì dalle 15 alle 19, mentre il sabato e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. Inoltre, resterà aperta tutti i giorni durante le festività natalizie con orario 10-13 e 15-19.

Sono possibili ingressi su appuntamento per i gruppi e le scolaresche. Per info: Ufficio Turistico di Limone (tel. 0171/925281).

Condividi l'articolo

Articoli correlati