Idea Tourism Magazine

Food & Wine

La nostra finestra su Milano: Pregiate carni Piemontesi dal 1959

La Macelleria Pregiate Carni Piemontesi (Via Montepulciano, 8 – Ingresso Viale Brianza) è una festa per gli occhi e per il palato.

Pubblicato il

Alto contrasto Aumenta dimensione carattere Leggi il testo dell'articolo
Idea Web TV

Condividi

di Nadia Toppino

La Macelleria Pregiate Carni Piemontesi (Via Montepulciano, 8 – Ingresso Viale Brianza) è una festa per gli occhi e per il palato. E anche l’occasione per un consiglio sul modo migliore di preparare la carne, grazie alla cortesia di Bruno Rebuffi mastro macellaio che – continua le tradizioni della macelleria milanese di qualità. Infatti, amico ed erede di quell’Ercole Villa che, in oltre cinquanta anni di attività, nella sua bottega di viale Brianza ha fatto conoscere ed apprezzare ai milanesi di ogni ceto ed età i migliori tagli piemontesi.
Questa storia inizia nei primi anni 80 del secolo scorso, quando Bruno viene assunto da una macelleria in via della Spiga in pieno centro di Milano. Nel 1995 questa chiude, come tante altre attività commerciali e botteghe artigiane della zona. Bruno però non vuole lasciare la sua clientela e accetta la sfida di aprire un poco più in là, insieme all’amico Mauro con cui lavorava in Via Spiga. Rilevano gli spazi di un negozio di frutta, chiuso da qualche anno, e a marzo del 1996 inizia l’avventura.

E da allora le migliori carni piemontesi al servizio del pubblico milanese.

Via Montepulciano, 8
angolo Viale Brianza
20124 MILANO

Condividi l'articolo