Il tour, dal titolo “Combat Folk“, sintetizza perfettamente l’universo dove i tre musicisti hanno costruito il proprio cammino musicale. “Novecento”, “Pioggia nera”, “La notte di San Severo” sono alcuni dei brani che proporranno dal palco cheraschese, unico appuntamento in tutto il Piemonte, il 15 dicembre, emblema di quel disco uscito 18 anni fa come lavoro unico di Cisco con la Casa del Vento. Non mancheranno però i cavalli di battaglia dei Modena come “Ebano”, “Cento passi” “Carretera austral” e alcuni brani del Cisco solista.
Finora sono andate tutte sold out le serate in programma: in poco più di due mesi saranno 24 gli appuntamenti musicali in tante province italiane da nord a sud, da Pisa a Como, da Napoli a Ravenna, da Arezzo a Palermo, con una tappa persino in Svizzera.
Tra le unicità di questo tour, c’è anche la presenza sul palco di “Mare di Mezzo”, la Chitarra che è stata costruita da un liutaio di Cortona, Giulio Carlo Vecchini, che l’ha assemblata usando alcuni legni di barconi giunti a Lampedusa dall’Africa, suonata dal Moneti, sta seguendo il trio in giro per tutta l’Italia.
Per non rimanere senza biglietto è vivamente consigliato l’acquisto in prevendita: il concerto è pomeridiano, domenica 15 dicembre ore 18, biglietto euro 15.