Lunedì 30 dicembre 2019 alle 21 l’Orchestra Filarmonica del Piemonte, diretta da Paul Emmanuel Thomas, proporrà un programma godibile, sulle note di alcune tra le arie più amate.
Si andrà in Austria, con l’immancabile Danubio Blu di Strauss, per proseguire il “viaggio” in Inghilterra con l’Invito alla Danza di Weber e le marce per orchestra di Edward Elgar, in Spagna con le coinvolgenti Danze Popolari, in Francia con l’Ouverture de Raymond ou le secret de la reine di Ambroise Thomas, in Russia con la celebre marcia de Lo Schiaccianoci di Tchaikovsky, in Repubblica Ceca con le Danze slave di Dvorak, in Norvegia con la Suite n. 1 di Grieg Peer Gynt, senza dimenticare l’Italia, con la meravigliosa ouverture del Nabucco di Giuseppe Verdi.
Seguirà brindisi nel foyer del teatro.
I biglietti per lo spettacolo, fuori abbonamento, sono in prevendita a 20 euro (ridotto a 18 euro per under 26 e over 65) al botteghino di piazza Carlo Alberto, il venerdì pomeriggio dalle 15 alle 19, oppure on line su Ticket.it (link diretto: https://www.ticket.it/dettaglio.php?id=708) e nei punti vendita convenzionati con il circuito.