di Nadia Toppino
Hong Kong a Milano, esattamente in corso Como!
Ha aperto pochi giorni fa la nuova insegna della saga MU, ormai sinonimo di assoluta qualità e di accoglienza. La nuova apertura è in Corso Como, zona di movida milanese, un tempo area del Teatro smeraldo, ora della più enogastronomica Eataly!
Una stuzzicheria in perfetto Hong Kong style, anche perché proprio da questa metropoli arriva l’executive chef Kin Cheung.
Il locale è piccolo, in stile “bottega cinese”, con vetrina, piccola cucina, mini bancone bar, pochi sgabelli, qualche posto fuori (in inverno scaldati con i funghi-fuochi).
Le possibilità di consumo sono varie: mangiare in loco; oppure mangiare in stile street food prendendo il cibo e consumandolo passeggiando; o ancora portarsi a casa le vivande.
In carta: polpette di maiale, di manzo o di gamberi; cup di riso al vapore (come quello con stufato di manzo e daikon); cheung fun ripieni (tipo cannelloni-involtini dalla pasta quasi trasparente); puntine di manzo (con l’osso) al vapore, corredate di spaghetti di soia; bao burger e trippa(con zenzero e peperoncino).
In perfetto stile milanese, non mancano i cocktail tra cui HK Negroni, con il Campari impreziosito dal pepe di Sichuan!
Da provare!