Idea Tourism Magazine

Luoghi

La rivista BELL’ITALIA a Vicoforte

L’attività di promozione dell’ATL del Cuneese ha iniziato il 2020 con fermento, dando il via ad importanti progetti di valorizzazione del territorio. Tra questi, di grande interesse l’organizzazione della visita, nei giorni scorsi, della giornalista Rosalba Graglia e del fotografo Gabriele Croppi di BELL’ITALIA a Vicoforte, per scoprirne i tesori e tutte le opportunità che questa cittadina offre.

Pubblicato il

Alto contrasto Aumenta dimensione carattere Leggi il testo dell'articolo
Idea Web TV

Condividi

Nel mese di marzo infatti, il famoso mensile dedicherà un importante reportage a questo angolo di Monregalese. Tappa nodale del tour non poteva che essere il Magnificat: la visita dell’Associazione Kalatà al Santuario di Vicoforte, che con la sua cupola ellittica (la più grande al mondo) e l’affresco a tema unico più esteso a livello internazionale, ha portato sin’ora a Vicoforte migliaia di visitatori. È seguita poi una passeggiata alla scoperta del centro storico del paese che ancora rivela le sue antiche origini con monumenti quali la parrocchiale di Fiamenga e la torre del castello medievale.

L’articolo snocciolerà ai lettori informazioni pratiche sul come arrivare in zona, dove mangiare, dove dormire e proporrà alcuni dolci consigli per interessanti pause gastronomiche. La visita ha infatti previsto anche alcune incursioni in hotel, ristoranti e attività della zona.

Condividi l'articolo