Alessandro Milan è un giornalista e un conduttore radiofonico. Lavora a Radio 24 sin dal 1999, anno di avvio dell’emittente, e attualmente conduce tutte le mattine, affiancato da Leonardo Manera e il suo humor un po’ noir e melanconico, una bella trasmissione di varia umanità: “Uno, nessuno, cento Milan”.
Nel dicembre 2017 muore sua moglie, Francesca Del Rosso, giornalista, scrittrice, anche lei in forza a Radio 24. Aveva soltanto 42 anni, un tumore al seno che ha cercato di combattere con allegria, se così si può dire, madre di due bambini, un maschio e una femmina. Così Alessandro Milan è rimasto solo col suo dolore e l’obbligo di farcela, di andare avanti, di far crescere bene i suoi figli, di sorridere, di continuare a camminare e a godere della vita.
Da questa sua esperienza sono nati due libri, “Mi vivi dentro” e “Un milione di baci”, e un’associazione, Wondysonoio, dall’ultimo soprannome di sua moglie Francesca, che assegna un premio per la letteratura resiliente, quella che racconta storie di cadute e di ricominciamenti.
L’incontro di sabato 1 febbraio alla Fondazione partirà proprio dal suo ultimo libro, uscito in settembre per DeAPlaneta: “Un milione di baci”
Al termine dell’incontro, per chi lo desidera, sarà possibile cenare presso l’Osteria Disguido con menù alla carta, previa prenotazione, scrivendo a info@osteriadisguido.it oppure chiamando il numero 0173 626442.