Idea Tourism Magazine

Eventi

Gli appuntamenti del weekend in Fondazione Mirafiore

Sabato 1 febbraio alle ore 18.30 l’incontro con Alessandro Milan dal titolo “Ho scelto di camminare. Ripartire dopo una perdita”.

Pubblicato il

Alto contrasto Aumenta dimensione carattere Leggi il testo dell'articolo
Idea Web TV

Condividi

Alessandro Milan è un giornalista e un conduttore radiofonico. Lavora a Radio 24 sin dal 1999, anno di avvio dell’emittente, e attualmente conduce tutte le mattine, affiancato da Leonardo Manera e il suo humor un po’ noir e melanconico, una bella trasmissione di varia umanità: “Uno, nessuno, cento Milan”.
Nel dicembre 2017 muore sua moglie, Francesca Del Rosso, giornalista, scrittrice, anche lei in forza a Radio 24. Aveva soltanto 42 anni,  un tumore al seno che ha cercato di combattere con allegria, se così si può dire, madre di due bambini, un maschio e una femmina. Così Alessandro Milan è rimasto solo col suo dolore e l’obbligo di farcela, di andare avanti, di far crescere bene i suoi figli, di sorridere, di continuare a camminare e a godere della vita.
Da questa sua esperienza sono nati due libri, “Mi vivi dentro” e “Un milione di baci”, e un’associazione, Wondysonoio, dall’ultimo soprannome di sua moglie Francesca, che assegna un premio per la letteratura resiliente, quella che racconta storie di cadute e di ricominciamenti.

L’incontro di sabato 1 febbraio alla Fondazione partirà proprio dal suo ultimo libro, uscito in settembre per DeAPlaneta: “Un milione di baci”

Al termine dell’incontro, per chi lo desidera, sarà possibile cenare presso l’Osteria Disguido con menù alla cartaprevia prenotazione, scrivendo a info@osteriadisguido.it oppure chiamando il numero 0173 626442.

Condividi l'articolo

Articoli correlati