Idea Tourism Magazine

Eventi

92° Carnevale Città Saluzzo 2020

Il nuovo anno porta con sè un Carnevale che, dopo il grande successo del 2019, vuole bissare e superare l’edizione che tanto lustro ha dato alla Città di Saluzzo. Il Carnevale delle 2 Province, che vede unite le Città di Rivoli e Saluzzo, ha donato alla Capitale del Marchesato tanta curiosità e grandi carri di cartapesta. In arrivo la seconda edizione!

Pubblicato il

Alto contrasto Aumenta dimensione carattere Leggi il testo dell'articolo
Idea Web TV

Condividi

La festa ha avuto inizio il 26 gennaio con un fuori programma. Le maschere del saluzzese saranno ospiti del via al Carnevale di Rivoli con l’uscita ufficiale del Conte Verde.

Domenica 9 febbraio dal balcone del Comune della Città di Saluzzo sarà ufficialmente presentata la 68ª Castellana. Una marcia per le vie di Saluzzo sino a Piazza Vineis dove la musica prolungherà la festa: un concerto carnevalesco per dare il via con allegria al Carnevale di Saluzzo. Appuntamento alle ore 14.30.

Domenica 16 febbraio la grande sfilata dei carri e la grande sfida dei carri. Gli ospiti? L’Oratorio di Verzuolo e l’Oratorio Odb di Saluzzo, quindi i grandi Carri in cartapesta: Piobesi Torinese ITALIANI IN VACANZA, Carmagnola MASTERWEST, Nichelino LA FAVOLA DEI GIOCATTOLI, Racconigi, Santena LA CASA DEGLI ELFI, Roletto I 7 VIZI e Luserna San Giovanni PAPAVERI ROSSI.

Condividi l'articolo

Articoli correlati