L’iniziativa, già sperimentata con grande successo nel 2018, coinvolge attivamente gli allievi di alcune classi della Scuola Professionale CNOS-FAP
che hanno partecipato alle visite di conoscenza dei musei e che coadiuveranno le operatrici didattiche nello svolgimento del laboratorio.
E’ prevista una visita animata per evidenziare gli usi e i costumi rinascimentali, con momenti di drammatizzazione in cui i bambini si trasformeranno, per un giorno, nei personaggi che vivevano nella dimora dei Cavassa.
I giovani partecipanti, insieme alle famiglie, saranno inoltre coinvolti in alcuni laboratori, in tema con i percorsi di studio degli studenti del CNOS-FAP: un laboratorio di arte bianca, un laboratorio di acconciatura per bimbi e di piccola manicure.
L’iniziativa, “Il Banchetto Rinascimentale”, è indirizzata ai bambini da 4 a 11 anni, accompagnati da genitori o familiari.
L’appuntamento è a Casa Cavassa, via San Giovanni, 5, Saluzzo alle 16.
Il costo è di 5 euro a bambino con un adulto accompagnatore.
E’ obbligatoria la prenotazione contattando l’Ufficio Turistico IAT, in piazza
Risorgimento, 1, Saluzzo, oppure telefonando al numero verde: 800392789, o ancora inviando una email a saluzzo@coopculture.it