Il concerto sarà anche occasione per aderire o rinnovare l’adesione per il club degli Amici di Alba Music Festival, ai quali il concerto è offerto gratuitamente, e aprirà il sipario su un programma ricco di emozioni musicali, con oltre 80 appuntamenti, che accompagnerà il 2020 di Alba e del territorio di Langhe e Roero.
Dopo il Concerto del Concours Mondial de Bruxelles al Teatro Sociale lo scorso 1° febbraio e quello del Carnevale dei bambini, che si svolgerà lunedì prossimo 24 febbraio alla Fondazione Ferrero, si inizierà con Bacco&Orfeo – I Concerti della domenica, che si terranno per sei domeniche consecutive, dall’8 marzo al 12 aprile, con il suggestivo incontro tra il dio della musica e quello del vino.
I dodici concerti si svolgeranno alle ore 11 nella Chiesa di San Giuseppe ad Alba e al pomeriggio alle ore 16:30 nel Coro della Chiesa braidese di Santa Chiara. Al termine di ogni concerto, della durata di 50 minuti circa, sarà offerto un calice di vino: un’occasione conviviale d’incontro tra artisti e pubblico, per conoscersi e condividere il piacere dell’arte. Ogni domenica sarà dedicata ad una cantina differente con il commento di noti sommelier.
Andrea Bacchetti interpreterà un intenso e godibile programma con gli Improvvisi di Franz Schubert e cinque Preludi e fughe di Johann Sebastian Bach, il massimo compositore barocco del quale il nostro artista è considerato uno specialista nell’esecuzione sul pianoforte.