Idea Tourism Magazine

Eventi

Bra: attivata la prima stazione pubblica per la ricarica di mezzi elettrici

Comune di Bra ed Egea, insieme per la mobilità sostenibile: è attiva la prima stazione pubblica per la ricarica di veicoli elettrici in città. Installata grazie alla partnership tra i soggetti promotori, è situata in pieno centro (piazza Caduti di Nassiriya, di fianco al Movicentro), in una posizione comoda per il rapido accesso alla stazione ferroviaria e al capolinea del Trasporto Pubblico Urbano.

Pubblicato il

Alto contrasto Aumenta dimensione carattere Leggi il testo dell'articolo
Idea Web TV

Info: Città di Bra – Ufficio Stampa e Urp tel. 0172.438278 – urp@comune.bra.cn.it

Condividi

Con due aree di sosta dedicate, la colonnina ha due prese di ricarica da 22 kW l’una e consente, per ogni ora di ricarica, di accumulare un’autonomia supplementare fino a 150 chilometri. E’ possibile utilizzare la stazione attraverso la app Egea Green Mobility. I clienti Egea, registrandosi alla app, potranno scegliere di ricevere il consuntivo delle ricariche direttamente sulla bolletta relativa ai loro consumi di energia elettrica e gas, mentre i clienti occasionali potranno pagare immediatamente la ricarica, utilizzando carta di credito o Paypal.

A presentare la prima stazione pubblica di ricarica in città erano presenti il sindaco Gianni Fogliato, l’assessore alla Mobilità sostenibile Massimo Borrelli, l’Amministratore delegato di Egea Pierpaolo Carini e il responsabile Settore Energie rinnovabili Massimo Cellino, oltre a rappresentanti dell’Amministrazione comunale e di altre realtà cittadine.                                                                                                                         

Condividi l'articolo

Articoli correlati