Idea Tourism Magazine

Eventi

Le Donne di Casa Roero

Con la primavera, il Castello di Monticello d’Alba si tinge di rosa. In occasione della Festa della Donna, domenica 8 marzo 2020 tutto il giorno, il Castello privato dei Conti Roero sarà aperto e visitabile. Nelle sale saranno esposte foto e suppellettili appartenuti alle donne della casata.

Pubblicato il

Alto contrasto Aumenta dimensione carattere Leggi il testo dell'articolo
Idea Web TV

Condividi

Le visite guidate saranno a tema e daranno risalto alle nobili figure femminili vissute tra le mura del maniero: accanto alla guida tradizionale, infatti, comparirà dai fasti del passato la Marchesa Paola del Carretto, per raccontare dal suo punto di vista alcuni momenti storici salienti del maniero e della sua romantica storia d’amore con il Conte Gennaro Francesco Roero. 

Il percorso guidato diventa così una vera e propria visita narrata, ricca di aneddoti ed emozioni, con una prospettiva del tutta nuova.

Al termine della visita, in compagnia della Marchesa Paola del Carretto, si degusteranno specialità dolciarie e tisane aromatiche dell’ APICOLTURA BREZZO di Canale (CN), importante azienda del territorio nata nel 1948, specializzata nella produzione di miele e prodotti in grado di trasmettere la bellezza della terra e l’orgoglio degli uomini che la lavorano.

Costo di partecipazione

Ingresso adulti: 10 euro a persona, comprensivo di ingresso, degustazione di tisana, visita narrata.
Ingresso ridotto: 8 euro a persona per bambini dai 6 ai 12 anni. Ingresso gratuito per i bambini fino a 6 anni. Iscrizione richiesta solo per gruppi. Le partenze si susseguiranno ogni 45 minuti, sarà sufficiente presentarsi in cassa durante l’orario di aperture.

Condividi l'articolo

Articoli correlati