Idea Tourism Magazine

Eventi

Disegniamo l’arte diventa online e porta i Musei a casa dei bambini

L’Associazione Abbonamento Musei come ogni anno organizza “Disegniamo l’arte”, l’ormai tradizionale appuntamento durante il quale i visitatori più giovani e le loro famiglie visitano e scoprono in maniera speciale i musei del territorio, disegnando le opere, gli spazi e le architetture che più li caratterizzano, dando così nuove forme e nuovi colori alle realtà museali del territorio: un modo per conoscere e reinterpretare le bellezze del patrimonio culturale e artistico regionale.

Pubblicato il

Alto contrasto Aumenta dimensione carattere Leggi il testo dell'articolo
Idea Web TV

Condividi

Il Complesso Museale “Cav. G. Avena” di Chiusa di Pesio aderisce con grande successo a questo interessante evento già da numerosi anni.

L’appuntamento fissato per sabato 28 marzo sarà rimandato a data da definirsi date le circostanze del momento, ma il progetto non si ferma e diventa “Disegniamo l’arte … da casa”. 

L’Associazione Abbonamento Musei ha pensato, in questo periodo in cui siamo costretti a casa, di coinvolgere i bambini e le famiglie in un progetto virtuale e Disegniamo l’arte diventa online portando i musei a casa dei bambini.

Verrà lanciato un piccolo contest nella settimana 23 –  29 marzo chiamando i bambini a disegnare le opere, i particolari, gli oggetti dei musei che più li incuriosiscono, per creare insieme una galleria virtuale delle loro opere. Il progetto verrà lanciato sul sito www.abbonamentomusei.it, tramite newsletter e post sponsorizzati sui social. I partecipanti dovranno taggare entro domenica 29 marzo i prodotti del loro ingegno su Facebook, taggando Abbonamento Musei e usando gli hashtag #disegniamolarte #pigna #iorestoacasa #creoilmiomuseo.

Le opere verranno raccolte in una gallery da Abbonamento Musei: in palio per i primi due che si aggiudicheranno il maggior numero di like, un set da disegno firmato Pigna, sponsor tecnico del progetto.

Anche il Museo Avena aderisce a questa importante iniziativa e invita i bambini e le loro famiglie a seguirlo sulla Pagina Facebook Ufficio Turistico Chiusa di Pesio proponendo tante idee per i piccoli artistiti, da disegnare e colorare dando vita alla propria creatività.

Condividi l'articolo

Articoli correlati