Il Complesso Museale “Cav. G. Avena” di Chiusa di Pesio aderisce con grande successo a questo interessante evento già da numerosi anni.
L’appuntamento fissato per sabato 28 marzo sarà rimandato a data da definirsi date le circostanze del momento, ma il progetto non si ferma e diventa “Disegniamo l’arte … da casa”.
L’Associazione Abbonamento Musei ha pensato, in questo periodo in cui siamo costretti a casa, di coinvolgere i bambini e le famiglie in un progetto virtuale e Disegniamo l’arte diventa online portando i musei a casa dei bambini.
Verrà lanciato un piccolo contest nella settimana 23 – 29 marzo chiamando i bambini a disegnare le opere, i particolari, gli oggetti dei musei che più li incuriosiscono, per creare insieme una galleria virtuale delle loro opere. Il progetto verrà lanciato sul sito www.abbonamentomusei.it, tramite newsletter e post sponsorizzati sui social. I partecipanti dovranno taggare entro domenica 29 marzo i prodotti del loro ingegno su Facebook, taggando Abbonamento Musei e usando gli hashtag #disegniamolarte #pigna #iorestoacasa #creoilmiomuseo.
Le opere verranno raccolte in una gallery da Abbonamento Musei: in palio per i primi due che si aggiudicheranno il maggior numero di like, un set da disegno firmato Pigna, sponsor tecnico del progetto.
Anche il Museo Avena aderisce a questa importante iniziativa e invita i bambini e le loro famiglie a seguirlo sulla Pagina Facebook Ufficio Turistico Chiusa di Pesio proponendo tante idee per i piccoli artistiti, da disegnare e colorare dando vita alla propria creatività.