Idea Tourism Magazine

Arte & Cultura

Siediti e Scopri: #curiosità

Nasce il nuovo format Siediti e Scopri: #curiosità, firmato Turismo in Langa, per permettervi di scoprire le bellezze del territorio rimanendo comodamente seduti sul divano.

Pubblicato il

Alto contrasto Aumenta dimensione carattere Leggi il testo dell'articolo
Idea Web TV

In questi giorni difficili per tutti, è necessario trovare un modo per trascorrere le giornate, investendo soprattutto in formazione e cultura attraverso le peculiarità del nostro territorio e gli aspetti più curiosi che lo caratterizzano. Il nostro viaggio inizierà dai Castelli di Lagnasco e proseguirà in altri magnifici esempi artistici e architettonici della nostra Regione.

#episodio1 – I Castelli di Lagnasco

In questo primo episodio saranno raccontati i Castelli di Lagnasco, meravigliosi gioielli architettonici del saluzzese, culla di splendidi affreschi cinquecenteschi e si risponderà alla domanda: “Perché si parla di Castelli di Lagnasco e non di Castello?”

#episodio2 – La Dama Velata

Nel secondo episodio, ci si soffermerà sugli affreschi all’interno dei Castelli di Lagnasco e in particolare sull’affresco raffigurante la Dama Velata… la domanda di oggi è: “Chi è la Dama Velata?”

Condividi l'articolo

Articoli correlati