Idea Tourism Magazine

Eventi

#iorestoinarteSaluzzo

Start slitta all’autunno ma le anime che compongono il ricco caleidoscopio che è questa grande manifestazione artistica non si fermano, l’Arte non si ferma. Per i mesi di maggio e giugno l’Istituto Garuzzo per le Arti Visive lancia una suggestione e una nuova iniziativa che entra nell’offerta di Start.

Pubblicato il

Alto contrasto Aumenta dimensione carattere Leggi il testo dell'articolo
Idea Web TV

Condividi

In un momento di isolamento fisico, dovuto al difficile periodo storico che stiamo vivendo a causa della pandemia globale, l’Istituto Garuzzo e la Città di Saluzzo lanciano un progetto culturale rivolto ai più giovani.
#iorestoinarteSaluzzo è il progetto artistico che si rivolge a tutti i bambini e ragazzi che frequentano le scuole materne, elementari e medie inferiori, nonché agli studenti degli Istituti Superiori di Saluzzo.
L’idea è quella di lasciare libero sfogo alla fantasia, divertendosi, attraverso la creazione di un “elaborato artistico” di qualunque forma: dal disegno alla scultura, dalla fotografia al video, dalla pittura all’illustrazione … sino alla musica. L’intento è di proporre una occasione di riflessione, attraverso l’arte, su come è cambiata la quotidianità di ognuno di noi in queste settimane di isolamento.
Le foto dei singoli elaborati saranno condivise sui canali social degli enti promotori e successivamente raccolti in un diario digitale: una galleria virtuale dedicata all’intero progetto. 

Promotori dell’iniziativa: Istituto Garuzzo per le Arti Visive e Città di Saluzzo
Destinatari dell’iniziativa al posto Target: tutti i bambini e i ragazzi delle scuole materne, elementari e medie inferiori, gli studenti degli Istituti superiori di Saluzzo, Fondazione Scuola APM e Associazioni Culturali

Istruzioni per l’uso
Dai libero sfogo alla tua creatività! Partecipa al progetto #iorestoinarteSaluzzo inviando una fotografia/scansione/video della tua opera (scultura, disegno, pittura, illustrazione, fotografia, video, collage, pezzo musicale, etc…) all’indirizzo press@igav-art.org
 – Possono essere inviate foto degli elaborati o video (massimo di 1 minuto e 30’’)
 – Gli elaborati potranno essere spediti sino al termine del mese di giugno 2020
 – Nell’oggetto riporta il titolo del progetto #iorestoinarteSaluzzo e oltre alla fotografia indicaci il titolo della tua opera, il tuo nome con l’iniziale del cognome, l’età e la scuola che frequenti.

Organizza il tuo viaggio visitando i siti www.saluzzoturistica.it e fondazionebertoni.it

Condividi l'articolo

Articoli correlati