Idea Tourism Magazine

Eventi, Luoghi

Al maniero di Serralunga d’Alba si gioca con Castle Angels

Pubblicato il

Alto contrasto Aumenta dimensione carattere Leggi il testo dell'articolo
Idea Web TV

Condividi

Castello di Serralunga d’Alba

Misteri, enigmi da risolvere, ragionamento, intuito, suspence e tanta avventura. Liberamente ispirato al gioco dell’Escape Room e le storie di una delle serie Tv più seguite di sempre come Charlie’s Angels, arriva al castello di Serralunga d’Alba Castle Angels®, format di visite-gioco per vivere un’esperienza originale in un luogo di storia e scoprire, percorrendo stanze e corridoi di un vero castello, qualcosa in più del passato e le tradizioni del suo territorio.

Ideato dall’associazione Turismo in Langa e l’Associazione Creattivi di Novara, Castle Angels® è un’occasione di riscoperta del patrimonio storico e culturale locale attraverso un gioco divertente che diventa anche un modo per vivere un’esperienza in compagnia dei propri amici e conoscenti, con piccoli gruppi di persone che si ritrovano a condividere in esclusiva spazi densi di storia e aneddoti. Magari una proposta originale per un addio al nubilato o celibato? Oppure in occasione di una festa di compleanno, un anniversario, o ancora una festa di laurea oppure semplicemente per una serata diversa dal solito.

LA MISSIONE: “L’ULTIMO ASSEDIO”
Nel meraviglioso scenario del castello trecentesco di Serralunga d’Alba, i partecipanti di Castle Angels® saranno catapultati indietro nel tempo per vivere un’avventura dove, tra indizi da scovare e misteri da sciogliere, su incarico di Silvio Pellico e accompagnati da una guida fidata, dovranno trovare modo di fare luce intorno a un oggetto vecchio di secoli, legato a un antico assedio e alla storia delle Langhe. Gli angeli del castello saranno all’altezza della missione?

MODALITA’ DI GIOCO
Per partecipare a Castle Angels® occorre comporre la propria squadra (si gioca al massimo in 8 persone. Salvo richieste specifiche, i partecipanti non saranno inseriti in gruppi già organizzati).

L’attività viene proposta ogni primo sabato del mese. Ma è possibile concordare una data prenotando e concordando gli orari secondo la disponibilità.

Il castello sarà interamente riservato alla squadra durante tutta la sessione di gioco.

CASTLE ANGELS®: PRENOTAZIONI

Il castello di Serralunga d’Alba è un bene statale in consegna alla Direzione regionale Musei del Piemonte,affidato per le attività di gestione e valorizzazione nell’ambito di un accordo di partenariato speciale pubblico-privato alla Barolo & Castles Foundation.

Condividi l'articolo