Molti sono gli ingredienti di Sinfonie di Sensi – Oltre i confini della musica, la nuova manifestazione che si svolgerà in diverse località del Piemonte tra il 21 Giugno e il 6 Luglio 2022.
L’evento mescola Musica, Cultura, Storia, Arte e Cucina: i linguaggi che più caratterizzano il nostro Paese.
“Sinfonia” per definizione figurata è la “disposizione armoniosa di elementi omogenei”
questo è Sinfonie di Sensi: esperienza in cui i sapori dei prodotti enogastronomici del Piemonte, trovano posto in dimore storiche di epoche e architetture diverse. Accompagnati da momenti di musica e parola affidati a pianisti provenienti da ogni parte del mondo e giovani autori e attori.
L’evento si divide in due serate nella stessa location: la prima sera con pianisti già affermati e la seconda serata con giovani talenti in ascesa.
Nel corso dei concerti le voci di Alessandro Barbaglia e Leonardo Pesucci accompagneranno il racconto musicale; prepareranno il palato alle successive degustazioni dei piatti di uno chef del territorio.
Venerdì 1 e sabato 2 luglio 2022 Sinfonie di Sensi arriva al Castello di Magliano Alfieri con i piatti dello chef Stefano Paganini de Alla corte degli Alfieri.
Il momento musicale della prima serata è affidato a Jin Ju, impegnata in un programma su Beethoven, Schubert e Brahms.
La seconda serata vedrà la pianista modenese Lisa Redorici. I protagonisti saranno ancora Beethoven, Schubert e Brahms.
Ogni appuntamento è preceduto da una visita guidata all’interno della dimora a partire da un’ora e mezza prima dell’inizio del concerto (solo per i possessori di biglietto d’ingresso).
Biglietti in vendita online su www.fondazioneteatrococcia.it e presso la biglietteria del Teatro Coccia