Per la rassegna Famiglie a teatro c’è “Esercizi di Fantastica”, un emozionante spettacolo tetrale che si terrà domenica 8 gennaio al Teatro Sociale G. Busca di Alba.
L’idea di Giorgio Rossi, è stata poi concretizzata dallo stesso insieme a Elisa Canessa, Federico Dimitri e Francesco Manenti, ispirati dall’idea di “Fantastica” di Gianni Rodari.
Di cosa tratta l’opera?
Una casa grigia. Tre personaggi grigi. Annoiati, scialbi e offuscati dal mezzo tecnologico, si muovono come prigionieri di un meccanismo prestabilito, il loro sguardo è sempre rivolto agli schermi.
Ma ecco arrivare un elemento inaspettato! Una farfalla sposterà il loro sguardo altrove e la casa diventerà teatro di nuove avventure e di trasformazioni.
Un crescendo di emozioni e peripezie in cui i tre personaggi riscopriranno finalmente il potere della fantasia, in un continuo gioco a liberare i corpi e le menti. Esercizi di fantastica racconta, con il linguaggio della danza e del movimento, il potere dell’immaginazione che trasforma cose e persone in qualcosa di sempre inaspettato e straordinario.
Per i biglietti
La biglietteria del teatro, piazza Vittorio Veneto 3, domenica 8 gennaio a partire dalle ore 14:30
La Libreria La Torre, via Vittorio Emanuele 19/G – Galleria della Maddalena, tel. 017333658
Oppure CLICCA QUI per acquistare online il il tuo biglietto
Posto unico: 7,00€