Idea Tourism Magazine

Arte & Cultura, Eventi

Per la rassegna Famiglie a teatro “Esercizi di Fantastica”

Per la rassegna famiglie a teatro c’è “Esercizi di Fantastica”, un emozionante spettacolo tetrale ispirato all’opera di Gianni Rodari

Pubblicato il

Alto contrasto Aumenta dimensione carattere Leggi il testo dell'articolo
Idea Web TV

Condividi

Per la rassegna Famiglie a teatro c’è “Esercizi di Fantastica”, un emozionante spettacolo tetrale che si terrà domenica 8 gennaio al Teatro Sociale G. Busca di Alba.

L’idea di Giorgio Rossi, è stata poi concretizzata dallo stesso insieme a Elisa Canessa, Federico Dimitri e Francesco Manenti, ispirati dall’idea di “Fantastica” di Gianni Rodari.

Di cosa tratta l’opera?

Una casa grigia. Tre personaggi grigi. Annoiati, scialbi e offuscati dal mezzo tecnologico, si muovono come prigionieri di un meccanismo prestabilito, il loro sguardo è sempre rivolto agli schermi.

Ma ecco arrivare un elemento inaspettato! Una farfalla sposterà il loro sguardo altrove e la casa diventerà teatro di nuove avventure e di trasformazioni.

Un crescendo di emozioni e peripezie in cui i tre personaggi riscopriranno finalmente il potere della fantasia, in un continuo gioco a liberare i corpi e le menti. Esercizi di fantastica racconta, con il linguaggio della danza e del movimento, il potere dell’immaginazione che trasforma cose e persone in qualcosa di sempre inaspettato e straordinario.

Per i biglietti

La biglietteria del teatropiazza Vittorio Veneto 3, domenica 8 gennaio a partire dalle ore 14:30
La Libreria La Torre, via Vittorio Emanuele 19/G – Galleria della Maddalena, tel. 017333658
Oppure CLICCA QUI per acquistare online il il tuo biglietto

Posto unico: 7,00€

Condividi l'articolo

Articoli correlati