Idea Tourism Magazine

Eventi, Food & Wine

L’evento mangereccio dell’Open Baladin

Pubblicato il

Alto contrasto Aumenta dimensione carattere Leggi il testo dell'articolo
Idea Web TV

L’Open Baladin Cuneo con Coldiretti Campagna Amica propongono una serie di appetitosi Show Cooking nel locale di piazza Foro Boario.

L’evento mangereccio sarà scandito in diverse date intrattenendo i gololosi fino al 23 marzo.

Gli Show Cooking, proposti ogni due settimane di giovedì, dalle ore 18 alle 20, saranno intriganti viaggi all’insegna di storie e sapori, fra degustazioni, racconti dei produttori agricoli, curiosità svelate sui prodotti e sulle ricette.

La degustazione dei piatti sarà accompagnata da assaggi di birre agricole Baladin.

calendario show cooking

Le date di gennaio

12 gennaio 2023
ore 18-20
Vitellone Piemonte IGP

6 gennaio 2023
ore 18-20
Castelmagno DOP

Come è organizzato l’evento

La formula resta la stessa delle scorse edizioni: ogni serata avrà per protagonista un prodotto che un agricoltore di Campagna Amica presenterà al pubblico.

Ci saranno prodotti tipici locali come l’aglio di Caraglio e la toma del Bric; prodotti a denominazione d’origine come la Castagna Cuneo IGP, i Vitelloni Piemontesi della Coscia IGP, il Castelmagno DOP, la Nocciola Piemonte IGP, la Toma Piemontese DOP.

Non mancheranno prodotti di nicchia meno noti al grande pubblico ma di grande valore e dalle molte potenzialità in cucina, come la mozzarella della valle Maira, il nashi, le farine di grani antichi.

Nel corso delle serate questi prodotti saranno utilizzati per realizzare sul momento stuzzicanti piatti da degustare in abbinamento ad assaggi di birra Baladin.

Gli eventi sono gratuiti con obbligo di prenotazione all’Open Baladin Cuneo.

Condividi l'articolo