Cos’è IDEA Tourism

Torna al magazine

Tutti gli articoli

Alto contrasto Aumenta dimensione carattere Leggi il testo dell'articolo

Raccontiamo la bellezza del nostro territorio.

L’evoluzione dalla carta al digitale

IDEA Tourism nasce nel 1998 come sezione della rivista IDEA: il settimanale della provincia di Cuneo. La rivista, che nel 2019 compie 35 anni, viene pubblicata dalla Uniart, casa editrice fondata da Carlo Borsalino con sede a Roddi (CN).
Distribuita esclusivamente all’estero in forma cartacea, la sezione dedicata al turismo aveva l’obiettivo di diffondere informazioni relative al patrimonio artistico, socio-culturale ed enogastronomico della provincia di Cuneo.

IDEA Tourism di oggi ha lo stesso obiettivo, ma si trasforma e si sdoppia in quotidiano online (il primo del basso Piemonte) e magazine mensile, entrambi in doppia lingua: italiano e inglese. A coadiuvare il tutto ci sarà un’App dedicata, grazie alla quale il lettore che vuole essere sempre informato, potrà ricevere aggiornamenti in tempo reale sulle news e sugli eventi, oltre a ricevere i dettagli, una volta sul luogo, riguardo monumenti, castelli, dimore antiche, ecc…

Il quotidiano online offre un’informazione puntale e tempestiva su notizie, eventi e tematiche connesse al turismo della provincia Granda. Il magazine approfondirà ulteriormente questi argomenti per far conoscere al meglio il territorio, che non comprende soltanto i prodotti tipici, la storia, l’arte e la cultura ma anche le storie degli uomini, veri protagonisti delle eccellenze che hanno contribuito a far conoscere questa parte del Piemonte nel mondo.

IDEA Tourism è una vera e propria vetrina dell’offerta turistica a disposizione di utenti nazionali e soprattutto stranieri.

Ad oggi infatti raggiunge ben 30 Paesi: Australia, Austria, Belgio, Canada, Cina, Cipro, Croazia, Danimarca, Eire, Estonia, Federazione Russa, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, Grecia, Islanda, Liechtenstein, Lussemburgo, Malta, Monaco, Norvegia, Paesi Bassi, Portogallo, Regno Unito, Spagna, Stati Uniti d’America, Svezia, Svizzera, Italia e vanta un bacino superiore a 550.000 utenti, grazie alla semplicità della fruibilità e soprattutto alla qualità delle informazioni, dovute ad anni di esperienza nel settore.

Ogni giorno saranno inserite nuove notizie e nuovi contenuti valorizzati attraverso l’introduzione di filmati, gallerie fotografiche, racconti, consigli naturalistici, ricette della tradizione e rivisitate, interviste ai protagonisti del territorio. Un sito in continua evoluzione e implementazione dei contenuti, con i quali il lettore potrà interagire attraverso feedback che potranno contribuire al miglioramento e all’aggiornamento continuo delle informazioni pubblicate. Sul magazine, in uscita all’inizio di ogni mese, si troveranno interessanti articoli di approfondimento, interviste e tanti consigli sull’enogastronomia: dove mangiare, quali vini assaggiare (li trovate nella GRANDE ENOTECA) e dove soggiornare.

Per rimanere sempre connessi trovate IDEA Tourism anche sui social attraverso le pagine Facebook e Instagram.


Condividi l'articolo

Idea Tourism