Un viaggio lungo 5 sensi: IL GUSTO

Torna al magazine

Tutti gli articoli

Alto contrasto Aumenta dimensione carattere Leggi il testo dell'articolo

La provincia di Cuneo è un luogo da esplorare e da assaporare a pieno, dove farsi guidare in un percorso che coinvolge tutti i sensi.

Secondo la celebre guida Lonely Planet, il Piemonte è la prima in classifica tra le regioni più belle da visitare nel 2019. Con un’enogastronomia di altissima qualità, un paesaggio straordinario, storia, tradizione, cultura, tecnologia, sport e relax è un territorio da vivere davvero a pieno.

Il tema del viaggio attraverso la multisensorialità sarà il fil rouge che caratterizzerà i primi cinque numeri del magazine di Idea Tourism. Si percorrerà in lungo e in largo la provincia Granda, un territorio da gustare, osservare, toccare, odorare e ascoltare.

Il GUSTO sarà il protagonista del primo numero, la cui memoria, secondo la scienza, sarebbe uno dei ricordi più resistenti nella nostra mente. Quando si torna da un viaggio ciò che rimane è l’emozione e ricordando si rivive la sensazione piacevole che si è provata assaggiando i prodotti tipici del luogo.

Il Piemonte va assaporato! Non a caso è la seconda regione italiana a brillare di stelle Michelin (se ne contano 45, di cui 17 solo nel cuneese) per non parlare della fama mondiale dei vini che si producono in queste zone, in particolar modo il Barolo e il Barbaresco. Le tappe di questo viaggio all’insegna del gusto toccheranno le sette sorelle, ovvero le città principali della provincia che sono: Cuneo, Alba, Bra, Fossano, Mondovì, Savigliano e Saluzzo, ciascuna con i suoi prodotti enogastronomici.

E allora non vi resta che leggere di gusto!

Condividi l'articolo