Testimonial Stefania Belmondo

Torna al magazine

Tutti gli articoli

Alto contrasto Aumenta dimensione carattere Leggi il testo dell'articolo

Cari lettori,

è iniziata l’estate e, con il consueto entusiasmo, il magazine IDEA Tourism propone uno speciale dedicato a tutto il territorio della provincia di Cuneo, con un viaggio tra le sue principali città ricche di storia e cultura, i paesaggi vitivinicoli di Langhe e Roero, patrimonio mondiale dell’umanità Unesco e, con un particolare occhio di riguardo, le Vallate Cuneesi che, quest’anno, hanno una testimonial d’eccezione: Stefania Belmondo, campionessa mondiale della faticosa quanto nobile disciplina dello sci di fondo. Ha cuore e radici cuneesi ed è certamente la “testimonial” più rappresentativa per accrescere e promuovere nel mondo le stupende vallate della provincia di Cuneo (Piemonte – Italia).

Da metà luglio le ridenti cittadine situate alle pendici delle nostre montagne e i tanti sentieri si popolano di turisti italiani e, da qualche anno, anche di escursionisti e visitatori stranieri provenienti da Austria, Svizzera, Germania, Usa, Francia, Olanda e Inghilterra. In alta quota i nostri rifugi sono molto frequentati e da sempre si distinguono per la loro funzionalità. Durante le camminate di raggiungimento si possono ammirare panorami mozzafiato e scoprire l’incontaminata natura, ricca di fauna e flora, che caratterizza le nostre vallate facendone una meta imprescindibile per gli appassionati di tutte le età.

Questo numero del magazine IDEA Tourism vuole diffondere informazioni aggiornate e qualificate relative al patrimonio artistico, socioculturale ed enogastronomico dell’intero territorio della provincia di Cuneo. L’obiettivo principale è quello di diffondere in tutto il mondo i tratti distintivi di una terra che ha molto da raccontare e far vivere ai turisti.

Buone vacanze in provincia di Cuneo (Piedmonte – Italia).

Carlo Borsalino
IDEA Tourism

Condividi l'articolo