
PECCATI DI GOLA & FIERA REGIONALE DEL TARTUFO
Dall’1 al 3 novembre 2019 torna a Mondovì Peccati di Gola – XXII Fiera Regionale del Tartufo, la manifestazione dedicata ai sapori e alla cultura caratteristici del territorio piemontese. L’appuntamento è entrato ormai a far parte delle tradizioni monregalesi e si annuncia, anche quest’anno, un evento in grado di richiamare l’attenzione del pubblico, sempre alla ricerca di prodotti genuini e di qualità, e degli addetti ai lavori attirati dell’eccellente vetrina di prodotti agroalimentari, zootecnici ed enogastronomici che offre la mostra-mercato.
Peccati di gola e Fiera Regionale del Tartufo è l’appuntamento annuale con i saperi e i sapori della cultura del territorio monregalese: prodotti agroalimentari, zootecnici, enogastronomici.
Le tipicità locali e l’opportunità di entrare in contatto diretto con i produttori sono da sempre le caratteristiche che contraddistinguono Peccati di Gola. Un vero e proprio itinerario del gusto attraverso i luoghi più significativi della vita cittadina.
Confermata la formula concepita in percorsi tematici, introdotta nel 2016, che si articola nelle piazze e nelle vie del centro storico e del rione Piazza, trasformandole in un’ampia vetrina per le eccellenze agroalimentari del territorio piemontese. La parte espositiva di Peccati di Gola si snoda tra Corso Statuto, Piazza Cesare Battisti, Via Beccaria, Piazza Roma, Piazza San Pietro, Via Sant’Agostino, Piazza Moizo, Piazza Santa Maria Maggiore e Piazza Maggiore. Anche quest’anno, inoltre, l’ingresso alla manifestazione è gratuito, e i visitatori possono organizzare il percorso come desiderano, seguendo le indicazioni e la mappa forniti nei punti informativi di Corso Statuto, via Sant’Agostino e Piazza Maggiore.