In viaggio attraverso l’arte

Torna al magazine

Tutti gli articoli

Alto contrasto Aumenta dimensione carattere Leggi il testo dell'articolo

Chi lo dice che novembre è un mese morto? In Piemonte ci sono tantissime cose da fare e da vedere. Tra mostre, borghi, palazzi storici, spettacoli ed eventi, vi facciamo immergere nella bellezza della provincia di Cuneo.

In questo nuovo numero di IDEA Tourism vi porteremo a scoprire, attraverso l’arte, le principali città della provincia, dette le 7 sorelle: Cuneo, Alba, Bra, Fossano, Saluzzo, Savigliano e Mondovì.

A molti novembre non piace perché si entra nel pieno dell’autunno, ma forse non sanno che il Piemonte in questo periodo dell’anno è tutt’altro che triste e noioso! La provincia di Cuneo si anima di eventi di ogni tipo, in particolare di mostre, spettacoli e sagre enogastronomiche, tra cui la famosissima Fiera del Tartufo Bianco d’Alba che si protrarrà fino a fine mese.

Poi, nelle belle giornate di sole, è piacevole passeggiare all’aria aperta per godersi lo splendido paesaggio autunnale delle colline delle Langhe e del Roero che, come un’opera d’arte, cattura l’attenzione e lascia senza parole. Questo infatti è il momento giusto per ammirare il meraviglioso spettacolo del cosiddetto foliage: il fenomeno delle foglie che cambiano colore e infuocano le vallate regalando un gioco particolare di colori e luci. I dolci pendii ricoperti da filari di viti, noccioli, e puntellati da piccoli borghi e castelli si tingono di rosso, arancione e giallo in tutte le loro sfumature. Nelle mattine più terse si possono anche scorgere le Alpi innevate, per questi vale la pena svegliarsi presto per godere della magnifica vista all’alba.

Per noi di IDEA Tourism, inoltre, il mese di Novembre si apre con una bella novità: allarghiamo gli orizzonti fino a Torino e Milano, città dove l’arte e la cultura fanno da padrone e dove, sempre più spesso, vengono celebrati i prodotti della nostra provincia con manifestazioni ed eventi.

Torino
Milano

Se vi è venuta voglia di passare un weekend in Piemonte, per organizzarlo non vi resta che sfogliare il magazine dove troverete anche tanti consigli su dove dormire e dove mangiare.

Buona lettura!

Condividi l'articolo